Gazzetta, in anteprima i voti di Fiorentina-Frosinone

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

voti di Fiorentina-Frosinone

Ecco sintesi della gara e voti di Fiorentina-Frosinone assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. Il lunch match dell’11.ma giornata di Serie A si è concluso con il punteggio di 4-1 per i toscani, che hanno chiuso la pratica già nel primo tempo.

Le due squadre ricorrono a un massiccio turnover. Paulo Sousa schiera Tomovic per Astori, Suarez per Vecino, Rebic per Blaszczykowski, Mati Fernandez per Ilicic e Babacar per Kalinic, tutte mosse aazeccate. Dall’altra parte, Stellone fa debuttare in  serie A in porta Zappino al posto di Leali e sostituisce lo squalificato Soddimo con Frara.

Scatenata la viola, che dopo mezzora è avanti 3-0: prima è Rebic a colpire con un velenoso tiro-cross al 23′. Cinque minuti più tardi Gonzalo Rodriguez devia di tacco in porta una punizione di Fernandez. Alla mezzora Diakitè stende Mati Fernandez in area: dal dischetto Babacar punisce Zappino con un cucchiaio. Sempre Diakitè serve involontariamente a Mario Suarez il pallone del poker, il mediano spagnolo ringrazia e fa 4-0.

Leggi anche:  Buone notizie per il Napoli: Kvara torna in campo

Girandola di cambi per la viola all’intervallo, con Verdù, Giuseppe Rossi, e anche il giovane portiere Lezzereini a fare l’ingresso in campo. Gli avversari hanno un sussulto di orgoglio all’86’ con Frara che, servito da Longo, sigla il 4-1.
Sousa con la vittoria al Franchi raggiunge in classifica l’Inter, mentre Stellone subisce l’ennesima sconfitta in trasferta.

DI SEGUITO I VOTI DI FIORENTINA-FROSINONE ASSEGNATI DALLA GAZZETTA DELLO SPORT:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 6 (70′ Lezzerini 6); Roncaglia 6 (58′ G. Rossi ), Tomovic 6 , G. Rodriguez 7; Rebic 7 , M. Suarez 7 , Badelj 6.5, Pasqual 6; Borja Valero 7, Mati Fernandez 7 ; Babacar 7 (46′ Verdù 6). All.: Paulo Sousa.

FROSINONE (4-4-1-1): Zappino 6 ; M. Ciofani 5.5, Bertoncini 4.5 , Diakitè 4 , Crivello 4.5 ; Paganini 5 , Chibsah 5(61′ Carlini 5.5), Sammarco 5 (74′ Gucher  s.v.), Frara 6; Verde 6; D. Ciofani 5.5 (61′ Longo 5 ). All.: Stellone.

  •   
  •  
  •  
  •