Gazzetta, voti di Empoli Juventus in anteprima

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

Voti di Empoli JuventusEcco la sintesi e i voti di Empoli Juventus assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport . La gara del Castellani si è chiusa sul 3-1 per i bianconeri, con gol di Maccarone, Mandzukic, Evra e Dybala.

Gli uomini di Giampaolo schierano Maiello invece di Dioussè in mediana, mentre in attacco torna titolare Maccarone accanto a Pucciarelli. Allegri risponde col 4-3-3: in difesa confermato Lichtsteiner, al centro Chiellini riposa, gioca Barzagli. In avanti Mandzukic al centro, Cuadrado e Morata lo supportano ai lati.

Buon avvio dell’Empoli ma è la Juve ad avere due buone palle gol: prima è Pogba ad andare al tiro da fuori dopo essersi liberato di un avversario con un sombrero, palla alta. Poi Mandzukic su invito di Cuadrado a sfiorare in scivolata il pallone del possibile 0-1. A sorpresa avanti l’Empoli: sbaglia il rinvio Bonucci, palla a Saponara che serve Maccarone, con il capitano empolese a sorprendere al 19′ Buffon con un’imparabile conclusione da fuori. La Juventus reagisce e trova il pari al 31′ con Mandzukic, bravo a trovare una conclusione sporca in area su suggerimento di Khedira. Al 38′ il sorpasso bianconero con Evra, che di testa su angolo battuto da Cuadrado manda alle spalle di Skorupski.

Leggi anche:  Asta di riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco i consigli!

Nella ripresa Empoli timidamente in avanti alla ricerca del pari: al 13′ Pucciarelli anticipato fallosamente da Buffon, che rimedia il giallo, ma è la Juventus a siglare il gol della sicurezza. Al 39′ Lichtsteiner, pescato in posizione di offside non segnalata, conclude a rete, deviazione di Skorupski e palla che arriva a Mandzukic: il croato coglie il palo ma la palla arriva a Dybala che segna l’1-3 a porta sguarnita.

 

DI SEGUITO I VOTI DI EMPOLI JUVENTUS DELLA GAZZETTA DELLO SPORT

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 6 ; Laurini 5.5 , Tonelli 5.5 , Costa , Mario Rui 6 ; Zielinski 5.5(86′ Buchel s.v.), Maiello 5(58′ Dioussé 6), Paredes 6 (67′ Krunic 5.5); Saponara 6; Maccarone 5.5 , Pucciarelli 5. All.: Giampaolo

JUVENTUS (4-3-3): Buffon 5.5 ; Lichtsteiner 6.5(86′ Padoin s.v.), Barzagli 6, Bonucci 5, Evra 6.5; Khedira 5.5 , Marchisio 6, Pogba 6 ; Cuadrado 6.5 (68′ Chiellini 6), Mandzukic 6.5, Morata 5.5 (68′ Dybala 6.5). All.: Allegri

  •   
  •  
  •  
  •