Fantacalcio Gazzetta, voti in anteprima di Milan Atalanta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

milan_atalanta Ecco la sintesi e i voti assegnati dalla redazione Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Milan Atalanta. L’anticipo delle 20.45 della dodicesima giornata di serie A si chiude a reti inviolate, con molti brividi per il Milan di fronte a un’Atalanta mai così convincente in trasferta.

Mihajlovic conferma Mexes in coppia con Romagnoli in difesa, in mediana c’è Poli invece dell’infortunato Bertolacci, mentre il tridente d’attacco è formato da Cerci, Bacca e Niang, al rientro da un infortunio al posto dello squalificato Bonaventura. Reja risponde col trio sudamericano Moralez-Pinilla-Gomez. In difesa gioca il recuperato Dramè.

Primo tempo con ritmi sempre alti grazie all’assetto offensivo delle due squadre, ma poche occasioni. Per Bacca un tiro respinto dalla difesa dopo un buon lavoro di Niang, con il francese che in chiusura di tempo si invola verso al porta e conclude: Sportiello para in due tempi.

Leggi anche:  Calciomercato Salernitana: doppia scelta in difesa, ecco il favorito per gennaio

Seconda frazione ricca di occasioni, perlopiù per l’Atalanta: scatenato Gomez, ma l’opportunità più ghiotta capita a Cigarini al 62′, colpo di testa in area e successivo tapin fuori dopo il miracolo di Donnarumma. Che più tardi si ripete su De Roon e su Pinilla. Allo scadere è invece Cerci in contropiede a sprecare la palla buona, ma era partito in posizione di offside. Vincono le difese nonostante due attacchi spumeggianti ma imprecisi.

DI SEGUITO I VOTI ASSEGNATI DALLA REDAZIONE DI MILANO DELLA GAZZETTA PER MILAN ATALANTA:

MILAN (4-3-3) : Donnarumma 7.5; De Sciglio 4.5(46′ Calabria 5.5), Mexes 6 , Romagnoli 5.5, Antonelli 6; Kucka 4.5(63′ Luiz Adriano 6), Montolivo 5, Poli 5; Cerci 5, Bacca 5.5, Niang 6.5 (72′ Honda 5.5).

ATALANTA (4-3-2-1): Sportiello 6.5 ; Raimondi 5, Paletta 6 , Toloi 6.5 , Dramè  6(19′ Bellini 6); Grassi  6.5(72′ Carmona6), De Roon 7 , Cigarini 7 ; Moralez 6.5, Pinilla 5.5 (Denis s.v.), Gomez 7.5.

  •   
  •  
  •  
  •