Higuain, l’Inter e il record di Maradona

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna

higuain

Higuain, il capocannoniere del campionato, cerca un gol contro l’Inter nella gara di lunedi sera, per eguagliare il record appartenente a Diego Armando Maradona, di 8 gare consecutive sempre in gol al San Paolo. I numeri sono dalla parte del pipita.
Registriamo la prima di Higuain contro l’Inter al San Paolo, nel campionato di serie A stagione 2013-14. L’argentino impiega 9 minuti per andare in gol contro i nero-azzurri di Mazzarri (tiro a volo di sinistro su respinta corta del difensore). Era il 30 dicembre 2013, finì 4-2 per gli azzurri(Higuain, Cambiasso, Mertens, Dzemaili, Nagatomo e Callejon). Il ritorno a San Siro finì 0-0.

Nella stagione successiva, 2014-15, alla settima giornata di campionato, il 19 ottobre, Inter-Napoli finisce 2-2 (Callejon, Guarin, Callejon, Hernaes) e Higuain non segna, ma l’8 marzo a Napoli, finirà sempre 2-2, contro l’Inter di Mancini (Hamsik Higuain, Palacio, Icardi) con l’attacante argentino a segno con un gran gol (stop a seguire e tiro a giro di destro, palo-rete).

Leggi anche:  Cagliari: il progetto Liverani rischia già di naufragare. Sarà comunque esonero?

L’appuntamento con il gol del pipita all’Inter (al San Paolo) non manca nemmeno in occasione dei Quarti di finale di Coppa Italia 2014-15: Napoli Inter 1-0, gol di Higuain al novantatreesimo minuto. La storia sembra ripetersi, quando c’è l’Inter al San Paolo, Higuain va in gol. In questo campionato, nelle sei gare disputate dal Napoli al San Paolo, Higuain è sempre andato in gol, punendo rispettivamente: Sampdoria, Lazio, Juventus, Fiorentina, Palermo e Udinese. Maradona cominci a preoccuparsi!

  •   
  •  
  •  
  •