I voti di Roma Atalanta della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

voti di roma atalanta gomezEcco la sintesi e i voti di Roma Atalanta assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. Il match dell’Olimpico è stato vinto a sorpresa per 2-0 dagli ospiti guidati dall’ex laziale Reja, con gol di Gomez e rigore di Denis.

Dopo la batosta rimediata al Camp Nou in Champions, Garcia dà riposo a Szcezsny, in porta va De Sanctis. Castan rileva Rudiger e Florenzi arretra sulla fascia per dar riposo a Maicon. Attacco a tre con Dzeko, Iago Falque e Iturbe. Emergenza in difesa per Reja senza Dramé e Toloi, sostituiti da Raimondi e Stendardo. In mediana a sostituire l’acciaccato De Roon c’é Cigarini, Denis rileva l’infortunato Pinilla.

Primo tempo con la Roma in avanti con poca convinzione, a murare Pjanic ci pensa Sportiello. Dall’altra parte Gomez al 40′ sfodera un destro a giro imparabile per De Sanctis e regala l’1-0 ai suoi.

Leggi anche:  Jordan Veretout: "Lo status di titolare indiscusso non esiste. La parata in città, con la folla, pazzesca"

Nella ripresa un sussulto dell’Atalanta, con Moralez fermato a tu per tu con De Sanctis dal portiere giallorosso e un forcing inconcludente dei padroni di casa. Segna, invece, ancora l’Atalanta in contropiede: Gomez, ancora lui, in area è steso dal nuovo entrato Maicon, è rosso per il brasiliano e penalty. Dal dischetto Denis non sbaglia. C’è tempo ancora per un paio di cartellini rossi sventolati da Calvarese a Stendardo e Grossi, ma il risultato è irrecuperabile per gli uomini di Garcia.

Di seguito i voti di Roma Atalanta assegnati dalla Gazzetta dello Sport

ROMA (4-3-3): De Sanctis 6; Florenzi 4.5 (70′ Maicon 4), Manolas 5, Cástan 5 , Digne 4.5; Pjanić 5 , De Rossi 6 , Nainggolan 5 ; Iturbe 4.5 (83′ Torosidis s.v. ), Džeko 5, Iago Falque 4.5 (62′ Sadiq 5). All.: Garcia

Leggi anche:  Albania-Islanda, streaming e diretta tv Sky o Mediaset? Dove vedere Nations League

ATALANTA (4-3-3): Sportiello 6.5 ; Raimondi 6.5, Stendardo 5.5, Paletta 7 , Brivio 6.5; Grassi 5 , Cigarini 7 (71′ Migliaccio 6 ), Kurtić 7 (84′ de Roon s.v.); Moralez 6.5, Denis 7, Gómez 8 (89′ Cherubin s.v.). All.: Reja

  •   
  •  
  •  
  •