I voti di Udinese Sampdoria della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti di Udinese Sampdoria

Ecco sintesi e voti di Udinese Sampdoria assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. L’Aeroplanino Montella non decolla: al debutto al Friuli, la sua Samp è battuta dall’Udinese, che in attesa del miglior Di Natale si gode il centrocampista goleador Badu, al terzo centro stagionale.

Colantuono non recupera Heurtaux, in difesa al suo posto Felipe. In avanti solo panchina per capitan Di Natale, in campo va Aguirre. Montella manda Carbonero in campo in attacco accanto a Eder e all’ex Muriel.

Botta e risposta Udinese-Samp nella prima frazione: al 25′ Thereau trova pronto Viviano, due minuti più tardi è il blucerchiato De Silvestri a mandare fuori da buona posizione. Al 34′ la rete che rompe l’equilibrio: Aguirre pesca Thereau, servizio di coscia del francese per Badu che sigla l’1-0.

Al 10′ della ripresa l’ex Muriel grazia l’Udinese: dopo essersi liberato in velocità di Danilo da posizione defilata colpisce malissimo. Entrano Cassano da un lato e, alla mezzora, Di Natale dall’altra: è proprio Totò a servire ancora a Badu il pallone del possibile 2-0, ma il ghanese non si intende con Thereau e l’azione sfuma.

Di seguito i voti di Udinese Sampdoria della Gazzetta dello Sport

UDINESE (3-5-2): Karnezis 6 ; Wague 6.5 , Danilo 7 , Felipe 7(81′ Piris s.v.); Widmer 6 (72′ Ali Adnan ), Badu 7 , Lodi 6.5, Iturra 6.5 , Edenilson 5.5; Thereau 7, Aguirre 6 (72′ Di Natale 6.5 ). All.: Colantuono.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano 6; De Silvestri 5.5 , Silvestre 5.5, Moisander 6, Zukanovic 5 ; Fernando 5.5 , Barreto 5.5 , Soriano 5.5 (82′ Bonazzoli s.v.); Carbonero 5.5 (64′ Christodoulopoulos 5); Eder 6, Muriel 4.5 (64′ Cassano 5.5). All.: Montella.

  •   
  •  
  •  
  •