In anteprima i voti di Palermo-Empoli della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

voti di Palermo-EmpoliEcco la sintesi e i voti di Palermo-Empoli assegnati dalla Gazzetta dello Sport (redazione di Milano). Il posticipo delle 21 del Barbera si è chiuso con la vittoria degli ospiti per 1-0 grazie al gol su punizione di Saponara.

Dopo la strigliata del presidente Zamparini, l’allenatore del Palermo Iachini sa di non poter più sbagliare. Turnover limitato a Brugman in mediana, preferito a Quaison. Dall’altra parte, Giampaolo deve rinunciare allo squalificato Dioussè, al suo posto Maiello in cabina di regia. In attacco Livaja fa rifiatare l’ex di turno Maccarone.

Nella prima frazione padroni di casa lenti, con Vazquez poco ispirato. Più attivi gli ospiti in contropiede: Sorrentino salva al 10′ su Livaja dopo che il tiro dell’ex Inter e Atalanta era passato tra le gambe di Struna. Poi è Gilardino al 34′ a sfiorare il gol ma l’attaccante di Biella non riesce a concludere in area grazie alla diagonale dell’empolese Mario Rui. I toscani insidiosi poi due volte con Pucciarelli, prima su schema da calcio piazzato, poi con un tiro a giro: reattivo Sorrentino in entrambe le circostanze.

Leggi anche:  Amichevole, dove vedere Inter-Salisburgo streaming live e diretta TV: DAZN o Sky?

Nessun cambio nella ripresa, con il Palermo subito pericoloso: Gilardino riceve palla da Hiljemark al 49′, si gira e fa partire un tiro che si stampa sulla traversa. Gol sbagliato, gol subito: al 54′ Saponara sigla il gol partita su punizione. Palla bassa calibrata da parte del giovane trequartista scuola Milan, con la barriera del Palermo che salta e lascia passare il pallone. La risposta dei padroni di casa è veemente: un sinistro di Vazquez al 70′ su invito di Trajkovski sfiora il palo. All’84’ è doppio miracolo del portiere empolese Skorupski, che dice di no prima a Rigoni da dentro l’area, poi sulla ribattuta a Traijkovski. Vittoria dell’Empoli che sale a quota 14 punti in classifica e può guardare con serenità alla sfida del prossimo turno al Castellani contro la Juventus, mentre trema Iachini, al secondo ko di fila.

Leggi anche:  Irish League Cup, la finale sarà tra Coleraine e Linfield

DI SEGUITO I VOTI DI PALERMO-EMPOLI ASSEGNATI DALLA GAZZETTA DELLO SPORT

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino 6.5 ; Struna 5 (56′ Quaison 6), Gonzalez 5.5 (78′ Goldaniga s.v.) , Andelkovic 5; Rispoli 5.5 , Rigoni 5.5 , Brugman 5.5, Hiljemark 5 (67′ Traijkovski 6) , Lazaar 5; Vazquez 5.5, Gilardino 5.5. All. Iachini.

EMPOLI
(4-3-1-2): Skorupski 7; Zambelli 6 , Tonelli 6 , Costa 6.5, Mario Rui 6.5; Zielinski 6.5 , Maiello 6.5 , Paredes 6.5 (72′ Buchel 6) ; Saponara 7.5 ( 89′ Maccarone s.v.); Pucciarelli 6.5, Livaja 6.5 (82′ Krunic s.v.) . All. Giampaolo.

  •   
  •  
  •  
  •