In anteprima i voti di Verona Bologna della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

Verona BolognaEcco la sintesi e i voti di Verona Bologna assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. L’anticipo delle 18 della 12.ma giornata di Serie A si è concluso con la vittoria dei rossoblù di Donadoni per 2-0 con gol di Giaccherini e Donsah.

Mandorlini a rischio esonero schiera Helander invece dell’infortunato Marquez. In avanti sempre out Luca Toni per infortunio, al suo posto Pazzini con Juanito Gomez e Jankovic. Donadoni risponde affiancando a Destro, al ritorno al gol nello scorso turno, Giaccherini e Brienza, con Mounier in panchina.

Partenza sprint degli ospiti, avanti già al 6′: affondo del terzino Masina, cross per Giaccherini che incrocia di sinistro e buca Rafael. Sterile la reazione del Verona, che in dieci minuti subisce anzi il raddoppio. E’ ancora Masina, al 16′, ad arrivare sul fondo sulla sinistra, cross rasoterra con Destro che la sfiora e Donsah che con tempismo insacca lo 0-2.

Leggi anche:  Mondiali Qatar, Corea del Sud-Ghana: dove vederla in TV e streaming

Nella ripresa sale il pressing dei padroni di casa, che inseriscono Ionita e Siligardi cercando di innescare Pazzini, cercato però solo con cross facili da intercettare per i centrali del Bologna. Che fa girare bene il pallone a centrocampo e porta a casa i tre punti. Buono l’impatto di Donadoni sulla panchina rossoblù, con due vittorie in due gare, mentre Mandorlini è sempre più a rischio esonero.

DI SEGUITO I VOTI DI VERONA BOLOGNA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael 6; E.Pisano 5(59’ Siligardi 5.5 ), Helander 6, Moras 5.5, Souprayen 5.5 (79’ Matuzalem s.v.); Sala 5 , Greco 5.5 , Hallfredsson 6; Gomez 5.5 , Pazzini 4.5 , Jankovic 5.5 (67’ Ionita 5.5 ). All.: Mandorlini.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6 ; Rossettini 6.5 , Maietta 6.5 , Gastaldello 6.5, Masina 7 ; Donsah 6.5(76’ Taider 6), Diawara 6.5 , Brienza 6.5 (61’ Brighi 6 ); Rizzo 6.5 , Destro 6 , Giaccherini 6.5(71’ Mounier 6 ),. All.: Donadoni.

  •   
  •  
  •  
  •