Infortunati Serie A, arrivederci al 2016: una Top 11 all’insegna della classe! (foto)

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri

infortunati serie a

INFORTUNATI SERIE A – Manca ancora poco più di un mese prima della fine del 2015, ma per molti giocatori di Serie A l’anno calcistico può ritenersi già concluso a causa dei rispettivi infortuni che ne rendono impossibile l’impiego da parte dei propri allenatori. La redazione di ‘SuperNews’ ha tirato fuori tra questi sfortunati interpreti calcistici una Top 11 che darebbe filo da torcere a chiunque sia nella nostra Serie A che in generale in Europa, considerata l’immensa classe che contraddistingue tali personaggi.

INFORTUNATI SERIE A, DOMINIO GIALLOROSSONERO – La Top 11 conta una folta presenza di giocatori del Milan, ben 4, e tutti elementi di un certo livello come il portiere Diego Lopez (fermo per una tendinopatia rotulea), il centrocampista Nigel De Jong (out per una lesione muscolare al flessore della gamba destra) e gli attaccanti Jeremy Menez (sempre alle prese con i postumi di un’ernia al disco) e Mario Balotelli (operato qualche giorno fa di pubalgia, non è da escludere un recupero lampo per il match del 20 dicembre contro il Frosinone anche se, ad oggi, è più probabile prevedere il suo ritorno in campo a gennaio).2016
Oltre al Milan, però, anche la Roma non può sorridere. Ben tre elementi della propria rosa, infatti, resteranno fuori dai giochi sino al prossimo anno. Stiamo parlando dell’ormai lungodegente Kevin Strootman, di Mohammed Salah e Francesco Totti. Per il primo si prospetta una situazione piuttosto simile a quella di Balotelli, mentre per il secondo, nonostante la lesione muscolare al flessore venga costantemente monitorata, ancora non si ha certezza sulla tempistica in cui potremo rivederlo in campo (più passano i giorni e più aumenta il pessimismo che possa farlo nel 2015).

Leggi anche:  Genoa: ecco chi sono le due pedine che hanno fatto svoltare la squadra

INFORTUNATI SERIE A, UNA DIFESA PER QUATTRO – Se il reparto di centrocampo, quello d’attacco e il ruolo di portiere della Top 11 degli infortunati Serie A che vedremo in campo soltanto nel 2016 è dominata da giocatori di Milan e Roma (con l’eccezione rappresentata da Duvan Zapata dell’Udinese), nella zona difensiva ben quattro squadre lamentano l’assenza prolungata di un loro tesserato. L’Inter piange (anche se non più di tanto) lo stop di Vidic, il Torino quello di Maksimovic, il Verona non può contare sulle galoppate nella fascia di Romulo, e la Lazio, sicuramente la più penalizzata, deve fare a meno del perno centrale della difesa Stefan De Vrji.

INFORTUNATI SERIE A, LA TOP 11 – A destra, dunque, potrete dare uno sguardo sulla squadra tirata fuori dalla redazione di SuperNews. Un undici di altissimo livello che farebbe le fortune di qualsiasi allenatore.

Leggi anche:  Fiorentina Conference League, dove vederla contro Heart of Midlothian Sky, TV8 o DAZN?

 

  •   
  •  
  •  
  •