Italia-Romania, le formazioni ufficiali

Pubblicato il autore: Matteo Amadei

Italia-Romania
Questa sera appuntamento con il grande calcio: in una Bologna blindatissima dopo i fatti di Parigi, si giocherà la gara amichevole tra Italiae Romania, match che si prospetta molto interessante. Il mister Antonio Conte, infatti, farà numerosi esperimenti e metterà in campo una formazione inedita. A centrocampo, infatti, partirà titolare Roberto Soriano, forte ala della Sampdoria, che ha iniziato molto bene la stagione. Sulle fasce difensive ci saranno Darmian, che sta giocando molto bene al Manchester United, e Florenzi, uno dei pilastri della Roma di Rudi Garcia. Inedito l’attacco, che sarà formato da Pelle’, che milita nelle fila del Southampton, e da Eder, che finora e’ stato autore di una stagione sorprendente con la maglia della Sampdoria. Attenzione, però, alla Romania; la squadra di Iordanescu ha disputato delle ottime qualificazioni agli Europei del 2016 e si candida ad essere una delle outsider della prossima competizione continentale, che si disputerà in Francia. I punti di forza della Romania sono il portiere Tatarusanu, molto noto in Italia e la punta Stancu, che ha un’ottima media realizzativa.

Leggi anche:  Inter, spiraglio per il ritorno di Hakimi

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Marchisio, Soriano, El Shaarawy; Eder, Pellè. Allenatore: Conte.

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii; Hoban; Torje, Budescu, Maxim; Stancu. Allenatore: Iordanescu

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: