Lazio, Pioli: “Il risultato negativo ci complica la situazione”

Pubblicato il autore: Gianfranco Mairone

pioli1

Sconfitta per 2 a 0 nel derby della Capitale per la Lazio con le reti di Dzeko su rigore molto dubbio e Gervinho. Match che è stato di buon livello nella prima frazione, mentre nella ripresa il ritmo è calato. Il tecnico dei biancocelesti Pioli ne ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Cosa sta succedendo alla Lazio?

“E’ la terza sconfitta consecutiva e il derby era molto importante, il risultato negativo ci complica la situazione. Ora dobbiamo lavorare a testa bassa e lavorare e continuare a credere in quel che facciamo”

Troppo carichi?

“Non credo, la carica era al punto giusto. Si è messa subito male, il rigore non c’era. Abbiamo avuto le nostre occasioni e non le abbiamo sfruttate. Il rammarico è su come la Roma ha sbloccato e sul secondo gol, subito in modo ingenuo”.

Sull’episodio del rigore…

Leggi anche:  Fiorentina-Always Ready, streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

“Dentro o fuori area non ci sono dubbi, è fuori area. Il rigore non c’era, gli episodi in queste partite sono determinanti. Moviola in campo? Ci vorrebbe che gli arbitri sono in tanti… Non era possibile vederlo chiaramente per l’arbitro, ma se non sei sicuro prima di fischiare un rigore in una partita così importante, bisognava prendere un’altra decisione. Ma se mi dice che ha visto dentro, ma è impossibile. E’ un peccato le partite cambiano per questi episodi”

Il pestone di Lulic su Salah?

“Queste sono partite cariche di falli, voleva intervenire sulla palla per fermare il contropiede. Sono scontri di gioco, anche noi abbiamo preso qualche botte. Di sicuro non aveva intenzione di fare male al giocatore ma di entrare sulla palla”

  •   
  •  
  •  
  •