Le probabili formazioni di Belgio-Italia del 13/11

Pubblicato il autore: Matteo Amadei

Db Palermo 10/10/2014 - qualificazione Europeo Francia 2016 / Italia-Azerbaigian / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Antonio Conte
Grande curiosità per l’amichevole tra Belgio e Italia, che si disputerà oggi, venerdì 13 novembre, alle ore 20 e 45 a Bruxelles. La gara sarà anche un’occasione per ricordare la tragedia dell’Heysel, avvenuta nel 1985, quando, durante la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, morirono trentanove persone. Il Belgio e’ una formazione dall’alto tasso tecnico, che ha appena raggiunto il primo posto del ranking Fifa, grazie ad una serie incredibile di vittorie ottenute nell’ultimo anno. La formazione di Wilmots ha ottenuto senza difficoltà la qualificazione agli Europei del prossimo anno, che si disputeranno in Francia.

Il Belgio si candida ad essere una delle outsider per la vittoria finale, dato che può contare su giocatori di immenso talento, come Hazard, forte fantasista del Chelsea, l’attaccante Lukaku, dotato di grande forza fisica, ma anche di tecnica sopraffina, Witsel, centrocampista dello Zenit a lungo seguito dal Milan, Nainggolan, cervello della Roma, e De Bruyne, talentuoso centrocampista passato al Manchester City in quest’ultima sessione di calciomercato. Per Antonio Conte, dunque, si tratterà di un importante test in vista della preparazione ai prossimi Europei. Ecco le probabili formazioni:
Belgio (4-2-3-1): Mignolet; Alderweireld, Kompany, Vertonghen, Vermaelen; Nainggolan, Witsel; Mirallas, De Bruyne, Hazard; Benteke.
Italia (4-4-2): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Marchisio, Parolo, Florenzi; Pellè, Eder.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A femminile, dove vedere Inter-Juventus streaming gratis e diretta TV