Miglior squadra Uefa 2015: 5 gli italiani

Pubblicato il autore: Alessandro Paroli

miglior squadra 2015 uefa
Sul sito della Uefa sono stati scelti i 40 giocatori che andranno a comporre la miglior squadra Uefa 2015. E come si poteva ampiamente preventivare, i giocatori legati al nostro campionato sono in numero cospicuo. Esattamente 5 gli italiani: Buffon, Chiellini, Bonucci, Marchisio e Verratti; ma sono anche da contare gli altri legati a doppio filo con l’Italia, militando nella squadra che l’anno scorso ha sfiorato l’impresa di vincere la Champions: la Juventus.

Gli altri juventini in lizza per essere inseriti nella migliore squadra Uefa 2015 sono Pogba e Morata. Ma non si può certo dimenticare Arturo Vidal, che oggi milita nel Bayern Monaco, ma che con la maglia bianconera è stato assoluto protagonista dell’eccezionale cavalcata della truppa di Max Allegri. Oltre la Juventus l’altra squadra che porta più componenti nel listone dal quale uscirà il super team, è ovviamente il Barcellona dei marziani, che vanta otto candidature tra i suoi rappresentanti: Dani Alves, Piqué, Mascherano, Rakitic, Iniesta e il trio delle meraviglie Messi, Neymar e Suarez. Curiosità da sottolineare: la Juventus vanta anche il candidato più anziano, Buffon, e quello più giovane, Pogba.

Leggi anche:  Juventus-Bologna, probabili formazioni: i bianconeri si affidano a Milik e Vlahovic

Comunque, qui di seguito potete trovare la lista intera dei candidati che potranno essere votati per comporre la miglior squadra Uefa 2015 sul sito della Uefa stessa fino all’8 gennaio 2016. L’Uefa per l’occasione ha anche lanciato un hashtag: #TOTY (Team of the year).

PORTIERI: Buffon(Juventus), Hart (Manchester City), Neur (Bayern Monaco), Boyko (Dnipro)

DIFENSORI: Dani Alves, Gerard Piqué e Javier Mascherano (Barcellona), Alaba e Boateng (Bayern Monaco), David Luiz e Thiago Silva (PSG), Godín (Atlético Madrid), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Sergio Ramos (Real Madrid ), Bonucci e Chiellini (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Rakitic e Andrés Iniesta (FC Barcelona), De Bruyne (Manchester City), Hazard (Chelsea), James (Real Madrid), Konoplyanka e Krychowiak (Sevilla), Calhanoglu (Bayer Leverkusen), Arturo Vidal (Bayern Monaco), Pogba e Marchisio (Juventus), Verratti (PSG)

ATTACCANTI: Neymar, Luis Suárez e Messi (FC Barcelona), Cristiano Ronaldo e Bale (Real Madrid), Lewandowski e Müller (Bayern Monaco), Ibrahimovic (PSG), Agüero (Manchester City), Griezmann (Atlético Madrid), Alexis Sánchez (Arsenal), Morata (Juventus).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: