Napoli, 17 i risultati utili consecutivi di Sarri

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna

NAPOLI – A Napoli il 17 non è mai stato un numero fortunato, anzi… Ma da quando lo porta sulla schiena il capitano degli azzurri ”Marechiaro” Hamsik, qualcosa sembra essere cambiato. Il numero 17 porta bene, almeno alla Napoli calcistica.

E sono proprio 17 i risultati utili consecutivi di Sarri in questa stagione, fino a questo momento. Su 18 partite giocate, gli azzurri hanno totalizzato 13 vittorie (5 su 5 in Europa League) 4 pareggi e 1 sconfitta (alla prima di campionato contro il Sassuolo). Un momento della stagione cruciale; il Napoli affronterà l’Inter prima in classifica nella 18° gara ufficiale della stagione, giocandosi la vetta. Sono 13 invece, le gare disputate in serie A: 8 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta. 28 punti, 24 gol realizzati e 8 subiti. In Europa League un cammino perfetto. Cinque gare disputate e altrettante vittorie. Mai era successo nella storia europea del club partenopeo. Ben 17 reti segnate e solo 1 subita. (Ancora una volta il numero 17 si ripropone). Come si può notare nella grafica in basso, il Napoli ha ottenuto risultati eclatanti, scaturiti da grandi prestazioni in campo. Tre volte ha chiuso la gara con il risultato di 5-0 (con la Lazio e due volte in Europa League, contro Club Brugge e Mitdyland), risaltano agli occhi il 4-0 di San Siro contro il Milan, le vittorie contro Juventus e Fiorentina.

Leggi anche:  Romania-Bosnia, streaming e diretta tv Sky o Mediaset? Dove vedere Nations League

Adesso arriva l’Inter al San Paolo, verò tabù per i neroazzurri. Il Napoli di Sarri si presenta con Higuain capocannoniere della Serie A e Pepe Reina imbattuto nelle ultime 5 gare. Ma se fosse proprio il numero 17 azzurro il vero protagonista del monday night?
FullSizeRender (5)

  •   
  •  
  •  
  •