Napoli, Gabbiadini e Ghoulam in gol con le nazionali

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna

gabbiadini-2015Sono nove i giocatori che hanno lasciato il ritiro del Napoli di Castel Volturno per prendere parte agli impegni con le rispettive nazionali. Vediamo come è andata:

Manolo Gabbiadini. L’attaccante napoletano dell’Italia, contro la Romania, prima è andato in gol e poi sfortunatamente ha rimediato un duro colpo da un difensore rumeno al minuto 86 di gioco. E’ sembrato dolorante ed è stato prontamente sostituito da Conte. Si tratterebbe di una distorsione, ma solo gli esami strumentali effettuati nei prossimi giorni dai medici del Napoli, potranno chiarire l’entità del danno e i conseguenti tempi di recupero. Sfortunato Manolo. E’ stato della partita anche il difensore azzurro Vladi Chiriches, che non ha sfigurato nelle fila della nazionale rumena.

Gonzalo Higuain è sempre il personaggio più atteso. Era in dubbio per la partita con la Colombia, ma è stato schierato titolare. Non si è allenato sabato con i compagni della Nazionale argentina, a causa di un infortunio al piede subuto nel match delle eliminatorie sudamericane contro il Brasile. L’attaccante del Napoli, che ha servito a Lavezzi la rete del momentaneo vantaggio argentino, nella partita contro il Brasile, aveva lasciato il campo a 10′ dalla fine, sostituito da Dybala. Con la Colombia, el pipita ha giocato e la nazionale albiceleste ha vinto per 1-0 con gol del laziale Biglia.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Novara-Piacenza streaming live e diretta TV Rai Sport?

Marek Hamsik Il capitano azzurro ha disputato la prima delle due partite amichevoli con la maglia della sua nazionale e poi gli è stato risparmiato il secondo test contro l’Islanda. Quindi è rientrato, come Hysaj, in anticipo a Napoli, per la gioia di mister Sarri.

Dries Mertens è stato sottoposto ad accertamenti, che avrebbero evidenziato uno stiramento al bicipite femorale, con un probabile stop di 3-4 settimane.

Faouzi Ghoulam è stato protagonista con la maglia dell’Algeria. Splendido gol per Ghoulam con la sua Nazionale. Al minuto 24 di Algeria-Tanzania l’esterno sinistro del Napoli porta i suoi sul 2-0 con una bellissima punizione mancina che supera l’estremo difensore della Tanzania. La partita di andata è terminata 2-2. Il ritorno ha visto trionfare l’Algeria in goleada (7-0), staccando il pass per il turno successivo delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Faouzi ha siglato una doppietta (il gol del 2-0 e il rigore del 5-0)

Leggi anche:  Serie C, le probabili formazioni di Novara-Piacenza

Kalidou KoulibalyEl Kaddouri sono stati impegnati per le qualifiche Africa di Coppa del Mondo con Senegal e Marocco.

  •   
  •  
  •  
  •