Napoli, Higuain insegue il record di Maradona

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna

higuainSamp

NAPOLI – Gonzalo Higuain insegue il record di Maradona. L’attaccante argentino potrebbe eguagliare lunedi prossimo, in occasione della partita Napoli-Inter, il record di 8 giornate consecutive sempre in gol al San Paolo. Record, manco a dirlo, appartenente al Dio del calcio, Diego Armando Maradona.

Già lo scorso anno, Gonzalo Higuain segnando consecutivamente da 5 partite, voleva trovare a tutti i costi il sesto goal, per eguagliare un altro record. L’obiettivo era eguagliare il più grande di tutti, il più amato dai tifosi napoletani: solo Diego Armando Maradona era riuscito a segnare con la maglia azzurra per 6 giornate ininterrottamente. Era la stagione 1987-88 e il Pibe de Oro aveva punito Fiorentina, Sampdoria, Cesena, Ascoli, Pisa e Avellino, entrando così nella storia del Napoli. Anche Callejon ci aveva provato, ma aveva dovuto arrestare la propria striscia consecutiva di goal dopo 5 partite.

Leggi anche:  Cagliari: Ventura da un consiglio a Liverani, scopriamo quale

Il record di Diego, è della stagione 1887-88. Otto partite consecutive in casa sempre in gol. Ci proverà il pipita, altro argentino, ad arrivare al Pibe. Tra l’altro, Higuain ha una tradizione favorevole contro i neroazzurri dell’Inter. Il momento di forma, sembra eccellente per il capocannoniere del campionato, anche se un po’ stanco per i viaggi intercontinenatali causa nazionale. Sembrano esserci tutte le condizioni per far sì che Gonzalo Higuain trovi l’ottavo gol consecutivo al San Paolo, dove la gente lo ama. La partita è di quelle di cartello, contro l’Inter per il primato in classifica. Sarebbe davvero una bella soddisfazione per il bomber Higuain segnare per il record, ma soprattutto per dare la vittoria agli azzurri e il primo posto in classifica.

Leggi anche:  Il calendario del Lecce fino al Mondiale: una serie di partite non semplici per la formazione di Baroni

In questo campionato, nelle sei gare disputate dal Napoli al San Paolo, Higuain è sempre andato in gol, punendo rispettivamente: Sampdoria, Lazio, Juventus, Fiorentina, Palermo e Udinese.

  •   
  •  
  •  
  •