Primavera : vola il Cagliari, bene Roma e Fiorentina, male tante big

Pubblicato il autore: Alessandro Cipolla Segui

campionato_primavera

E’ un Cagliari sette bellezze quello che continua a stupire nel Campionato Primavera. Dopo il settimo turno infatti i sardi viaggiano a punteggio pieno nel girone B, schiantando il Verona in casa e continuando la loro inarrestabile marcia. Non sono da meno però anche le altre capoliste, la Fiorentina nel giorne A e la Roma in quello C, entrambe vittoriose ed in fuga. Segnali di risveglio da parte dell’Inter e del Torino, notte fonda invece per Juventus, Milan e Lazio tutte e tre uscite sconfitte dall’ultimo turno.

GIRONE A : FIORENTINA AL VERTICE – Non sono mancati in colpi di scena in quest’ultima giornata. Chi approfitta degli scivoloni degli avversari è la Fiorentina che, vincendo a Carpi per una rete a zero grazie al gol di capitan Minelli, balza da sola al comando liberandosi così della Virtus Entella, battuta in casa dal Sassuolo che con questa vittoria piomba in zona playoff. Risale la classifica il Torino campionae in carica che vince in rimonta contro il Genoa portandosi così al quarto posto e scavalcando i cugini della Juventus, rimontati a loro volta dalla Sampdoria che rifila quattro reti ai bianconeri dopo esser passati in svantaggio, ora scesi in quinta posizione.

Leggi anche:  Serie A femminile: continua il botta e risposta Milan-Juventus

GIRONE B : CAGLIARI DA RECORD – Settima gioia di fila per il Cagliari che in questo campionati sanno solo vincere. Schiantato il Verona per 4-1 ma sono gli scaligeri a passare in vantaggio con Lancia, ma poi si scatenano il terribile duo Sarra-Arras che con una doppietta a testa ribaltano il risultato. In seconda posizione ecco l’Inter, staccata di sette lunghezze comunque dal Cagliari, che solo nel finale trova le due reti che sanciscono la vittoria contro un combattivo Como rimasto in dieci dall’inizio della ripresa. Continua a perdere in trasferta invece il Milan che questa volta cade per 1-0 sul campo della Salernitana : i ragazzi di Brocchi sono ora all’ottavo posto con 9 punti, lontani dai playoff ma il campionato è ancora lungo.

GIRONE C : COMANDA LA ROMA – Rimane solida al comando la Roma che batte in casa il Bari per 2-1, reti di Tumminello e Nura per i giallorossi, e vola a 19 punti in classifica. Alle sue spalle non molla l’Empoli che nel big match di giornata batte per 3-1 una Lazio allo sbando grazie ad una splendida tripletta di Tchanturia. Notte fonda per i ragazzi di mister Inzaghi che non sanno più vincere : i biancolesti sono noni in classifica con 8 punti, lontani cinque lunghezze dal’ultimo posto utile per gli spareggi occupato in questo momento dalla Virtus Lanciano.

  •   
  •  
  •  
  •