Probabili formazioni Lech Poznań Fiorentina, i dubbi di Sousa

Pubblicato il autore: Daniele Triolo

probabili formazioni Lech Poznań Fiorentina
Probabili formazioni Lech Poznań Fiorentina Europa League 5 novembre: i viola cercano una vittoria vitale per proseguire la stagione europea

Questa sera, alle ore 21.05, la Fiorentina di Paulo Sousa sarà di scena in Polonia, allo stadio ‘Miejski‘ contro i padroni di casa del Lech Poznań: la sfida, valevole per la quarta giornata del Gruppo I di Europa League ha una valenza fondamentale per i viola, che devono necessariamente centrare i tre punti se non vogliono ritrovarsi costretti a dire addio anzitempo agli impegni internazionali. Difatti, finora la Fiorentina ha conquistato un solo successo (4-0 a Lisbona in casa del Belenenses), e ben due sconfitte interne, contro la capolista del girone Basilea e proprio all’andata, a sorpresa, contro il Lech, sempre con il risultato di 2-1.

PROBABILI FORMAZIONI LECH POZNAŃ FIORENTINA, COME GIOCHERANNO I POLACCHI. L’allenatore del Lech Poznań, Jan Urban, ex giocatore della Nazionale, dovrà rinunciare agli attaccanti Dawid Kownacki (che aveva sbloccato il match di Firenze) e Marcin Robak, entrambi fermi per infortunio, e schiererà il consueto 4-2-3-1, modulo molto offensivo, per cercare di bissare il successo dell’andata allo stadio ‘Franchi‘: al finlandese Kasper Hämäläinen è demandato il compito di infastidire più possibile la retroguardia della formazione gigliata, assistito da Darko Jevtić, Gergö Lovrencsics e da Szymon Pawłowski.

Leggi anche:  Amichevoli Torino estate 2022: calendario, date e orari delle partite in programma

PROBABILI FORMAZIONI LECH POZNAŃ FIORENTINA, I DUBBI DI PAULO SOUSA. La Fiorentina, reduce dalla bella vittoria in campionato contro il Frosinone, dovrà rinunciare, come ormai accade da qualche tempo, all’esterno brasiliano Gilberto, al centrocampista Marko Bakić ed all’attaccante croato Ante Rebić, in gol domenica ma squalificato, poiché espulso, in Europa League. Nel 3-4-2-1 di Paulo Sousa, in porta, come di consueto in occasione delle gare europee, giocherà Luigi Sepe, con lo spagnolo Marcos Alonso che dovrebbe ritrovare il suo posto da titolare sulla corsia mancina, dopo qualche gara di stop per problemi ai flessori della coscia destra, al posto di Manuel Pasqual. In attacco, fiducia per Giuseppe Rossi, alla sua terza partita consecutiva, mentre, nel ruolo di centravanti, il croato Nikola Kalinić appare favorito su Khouma Babacar.

Leggi anche:  Lukaku-Inter, è ufficiale: "Sembra impossibile che io sia di nuovo qui"

Queste, dunque, le probabili formazioni Lech Poznań Fiorentina:

LECH POZNAŃ (4-2-3-1): Burić; Ceesay, Arajuuri, Kamiński, Douglas; Dudka, Trałka ( C ); Jevtić, Lovrencsics, Pawłowski; Hämäläinen. All. Urban.
FIORENTINA (3-4-2-1): Sepe; Tomović, Astori, Roncaglia; Błaszczykowski, Mati Fernández, Mati Suárez, Alonso; Bernardeschi, Rossi; Kalinić. All. Sousa.

  •   
  •  
  •  
  •