Roma-Bayer Leverkusen, precedenti e statistiche: giallorossi non vincono in casa da più di un anno

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

roma-bayer leverkusen

All’Olimpico è tutto pronto per Roma-Bayer Leverkusen, match valevole per la 4° giornata della fase a gironi della Champions League. Per la squadra di Garcia c’è un solo risultato a disposizione; se non dovesse arrivare la vittoria la qualificazione agli ottavi infatti sarebbe pericolosamente compromessa.

Sarà il secondo confronto tra le due squadre nella capitale, il quarto in assoluto. Fin qui il bilancio è di 1 vittoria dei tedeschi e 2 pareggi. L’unico precedente casalingo per i giallorossi risale al 3 novembre 2004 in una stagione da dimenticare: finì 1-1 con i gol di Berbatov e Montella in uno stadio a porte chiuse dopo il lancio della monetina all’arbitro Frisk durante Roma-Dinamo Kiev.  Fu l’anno dei quattro allenatori e nel girone di Champions arrivò un triste ultimo posto con un solo punto all’attivo, conquistato proprio contro le aspirine. Curiosità: anche in quell’occasione Roma-Bayer Leverkusen si disputò alla quarta giornata.

Leggi anche:  Lazio Luiz Felipe si ferma: ha scelto di operarsi alla caviglia

I giallorossi sono alla ricerca di un successo casalingo che in Europa manca da più di un anno: l’ultima vittoria all’Olimpico risale al 17 settembre 2014, 5-1 contro il Cska Mosca. Da lì sono arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte tra Champions ed Europa League. La Roma deve assolutamente migliorare i dati per nulla confortanti sotto l’aspetto difensivo: i giallorossi prendono gol infatti da ben 25 partite consecutive in Europa, l’ultima volta che la porta è rimasta inviolata risale al lontano 16 dicembre 2009 (Cska Sofia – Roma 0-3).

Il Bayer torna a Roma per la seconda volta dopo due mesi e mezzo quando ad agosto venne sconfitto per 1-0 dalla Lazio nel preliminare poi ribaltato alla Bayarena. In trasferte europee gli uomini di Schmidt sono reduci da tre sconfitte consecutive. L’ultimo successo esterno è arrivato sul campo dello Zenit (1-2) lo scorso 4 novembre, esattamente un anno fa.

  •   
  •  
  •  
  •