Ronaldo: “Messi pallone d’oro”

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna Segui

portogallo argentina ronaldo messi

Cristiano Ronaldo parla prima del ‘clasico’ Real-Barcelona di sabato 21 novembre.
In un’intervista rilasciata al canale televisivo inglese ITV, CR7 ha ammesso: “se devo essere sincero credo che quest’anno il Pallone d’Oro lo vincerà Messi. È un premio che viene assegnato tramite voti, ha poi spiegato il giocatore del Real, e anche se io probabilmente ho fatto la migliore stagione a livello individuale della mia carriera, Leo ha vinto i titoli, la Liga, la Champions la Coppa del Re”.

Non vincere il Pallone d’Oro non è un problema, ammette l’attaccante portoghese. Ho detto molte volte che mai mi sarei aspettato di vincerlo tre volte, e ci sono riuscito”. Senza dimenticare che esiste la prospettiva di poter tornare a vincerlo. “Credo di essere ancora giovane e poterlo vincere di nuovo. Credo di poter giocare ad alti livelli per altri 6, 7 anni e penso che sarò in grado di vincere altri titoli di squadra, che poi è la chiave per poter vincere trofei a livello personale”.

Sul suo rapporto con Messi, Cristiano ammette che tra i due esiste rispetto reciproco. “Non ho nessun rivale personale nel mondo del calci. Con Messi ho un rapporto normale, ci rispettiamo. Ci siamo divisi il premio del Pallone d’Oro negli ultimi sette anni, nessuno ha mai fatto lo stesso. Giochiamo in squadre diverse, lui ha vinto tutto e io ho fatto lo stesso. Posso dire che abbiamo una buona relazione, anche se non posso dire che siamo amici”.

  •   
  •  
  •  
  •