Sampdoria – Fiorentina: precedenti e statistiche

Pubblicato il autore: Alessandro Ricci

Sampdoria-vs-Fiorentina-logo
Molto interessante il match di stasera tra la Sampdoria e la Fiorentina, chiamata quest’ultima a confermare il suo primato in classifica in una partita, secondo i precedenti, non facile. E’ possibile tra l’altro che la squadra di Paulo Sosa si sia mentalmente un po’ rilassata dopo un’altra importante e vincente prova, quella di giovedì in Europa League contro il Lech Poznan. Compito dell’allenatore tenere alta la concentrazione a non mollare su ogni pallone, perché rimanere lassù in alto diventi una bella abitudine e non una sorpresa.

I PRECEDENTI – 56 i precedenti tra Samp e Fiorentina in Serie A con un bilancio in netto favore ai padroni di casa: 24 vittorie per loro contro le 11 degli ospiti, mentre le due compagini hanno pareggiato in ben 21 occasioni. L’ultimo precedente risale alla giornata 10 della scorsa stagione con i blucerchiati vincenti per 3-1.

Leggi anche:  La lettera di addio di Agnelli ai dipendenti: le parole dell'ormai ex presidente della Juve

LE STATISTICHE – 141 i gol complessivi di Sampdoria-Fiorentina con i padroni di casa a segno 84 volte contro le 57 marcature viola. Guardando alle statistiche generali delle due squadre spicca la compagine viola per possesso palla e per maggior numero di attacchi alla porta, ma non per numero di tiri nello specchio, dato in cui le squadre si equivalgono. Tra i probabili marcatori sicuramente Kalinic e Ilicic per gli ospiti, mentre nella formazione di casa i giocatori più pericolosi rispondono ai nomi di Eder e Muriel.

  •   
  •  
  •  
  •