Sarri: “Loro fisici ed efficaci, noi giochiamo un calcio diverso”

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna

sarri
CASTEL VOLTURNO – Conferenza stampa di mister Sarri, prima del big match di domani sera contro l’Inter. Se per Mancini, davvero non è ancora chiara la formazione, il mister azzurro ha le idee chiarissime. Gli undici titolari sono già pronti.

Il mister analizza la partita:Si affronteranno due squadre diverse: loro giocano un calcio di grande efficacia. Sono una squadra molto fisica e solida. Noi proveremo a giocare il nostro calcio.” Il tecnico azzurro, ci tiene a ribadire, come il collega Mancini, che la sfida è importante, ma non certo decisiva:“Dovessimo vincere, dovremo dimenticare tutto entro martedì e lo stesso dovremo fare in caso di sconfitta. Non ci dovranno essere strascichi di alcun tipo. Ad una sfida così è bello arrivarci, si giocherà in un ambiente che sarà bellissimo. Conta poco essere avanti o indietro di un punto. Quel che conta è aver fatto bene fino ad adesso ed essere arrivati a giocarci questa gara in queste condizioni di classifica”.

Lo stadio San Paolo sarà gremito, la gente di Napoli vuole il sorpasso, vuole la vetta della classifica, approfittando anche della caduta della Roma. Sarri cerca di rimanere con i piedi per terra, smorzando gli entusiasmi e sottolineando che i neroazzurri non sono per caso in testa al campionato e Sarri lo dice chiaramente: “L’Inter è una squadra forte ed insidiosa. Solida, molto fisica e pericolosa in virtù delle qualità tecniche dei suoi uomini. Loro sono più forti fisicamente rispetto a noi, quindi, giustamente, giocano un calcio che è diverso dal nostro, ma l’Inter non gioca male. Gioca un calcio efficace. Noi palleggiamo di più, loro verticalizzano in fretta.”

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Chelsea Milan di Champions League, Amazon Prime o Sky?