Scarpa D’Oro, Aubameyang in testa alla classifica

Pubblicato il autore: Baldassarre Daidone Segui

scarpa d'oro 2015

In Europa si continua a segnare, soprattutto in grandi campionati come Bundesliga, Liga , Premier League ecc… I giocatori si danno un bel da fare, per cercare di vincere la Scarpa d’Oro.
La Scarpa d’Oro è stata introdotta nel 1982, come ben sappiamo è un riconoscimento che viene dato al giocatore, che segna durante la stagione calcistica anche durante i Mondiali e viene moltiplicato per il coefficiente di difficoltà dei campionati.
La scorsa stagione la scarpa d’oro è stata vinta dall’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo, che ha realizzato 48 reti ottenendo un punteggio di 96 punti. Il giocatore portoghese ha vinto per ben 4 volte nelle stagioni 2008, 2011 e come ho detto la scorsa stagione. Quest’anno c’è molta concorrenza e nell’ultimo weekend abbiamo visto il sorpasso di Pierre-Emerick Aubameyang attaccante del Borussia Dortmund, nei confronti di Alex Texeira dello Shaktar Donestk. Il terzo posto è occupato momentaneamente dall’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandoski e da  Radznizevicius. molto piu indietro con 24 punti abbiamo Thomas Muller del Bayern Monaco e Neymar del Barcellona. Ecco la classifica momentanea:

Leggi anche:  Inter, Conte: "Non ci sono alternative, dobbiamo vincere"

1 – Aubameyang (Borussia Dortmund) 30 punti
2 – Alex Teixeira (Shakhtar Donetsk) 28,5 punti
3 – Lewandowski (Bayern Monaco ) 28 punti
4 – Radznizevicius (Suduva) 28 punti
5 – Vardy (Leicester) 26 punti
6 – Towell (Dundalk) 25 punti
7 – Teever (Levadia) 24 punti
8 – Muller (Bayern) 24 punti
9 – Neymar (Barcellona) 24 punti
10 – Nikolic (Legia Varsavia) 24 punti

  •   
  •  
  •  
  •