Serie A: in vetta si attende il monday night

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna

Analizziamo la parte alta della classifica di serie A prima della giornata numero 14, in cui il match di cartello è al San Paolo di Napoli, tra gli azzurri di Sarri e l’Inter di Mancini, attualmente prima in classifica. In vetta si attende il monday night, dunque, anche perchè oltre al Napoli e all’Inter, anche la Fiorentina giocherà di lunedi alle ore 18.

Ma andiamo in oridine, partendo dalla domenica. Alle 15,00 giocherà solo la Roma, delle prime sei in classifica. All’Olimpico ci sarà l’Atalanta, che Garcìa e i suoi uomini vorranno battere per rifarsi della disfatta di Barcellona, ma soprattutto per ottenere i 3 punti che le farebbero raggiungere temporaneamente la vetta della classifica.

La partita della domenica sera alle 20,45 è Palermo-Juventus. La squadra di Allegri, dopo aver raggiunto la qualificazione alla successiva fase di Champions League, deve dedicarsi al campionato e cercare di recuperare i punti persi per strada. Uno stop a Palermo potrebbe già pregiudicare il campionato solo alla fine di novembre.

Leggi anche:  Dove vedere Roma Real Betis di Europa League, TV8, Sky o DAZN?

Le prime tre della classe, scenderanno in campo di lunedì. Alle 18;00 Sassuolo-Fiorentina. Gara non facile per i viola di Paulo Sousa, che deve battere i lanciatissimi neroverdi, quinti in classifica, se vuole ottenere la testa della classifica, in attesa del big match del San Paolo. Il Napoli di Sarri, ha perso l’unica partita del campionato proprio a Reggio Emilia. Il Sassuolo in casa ha già battuto anche Lazio e Juventus. Alle 20,45 finalmente la partita più attesa: Napoli-Inter. La prima contro la seconda. Le due difese meno battute del campionato. Il Napoli viene da 12 risultati utili consecutivi, Gonzalo Higuain capocannoniere, Reina imbattuto nelle ultime cinque gare di serie A. L’Inter sta facendo un ottimo percorso, 9 vittorie su 13, ha perso solo con la Fiorentina, 3 pareggi in totale. Ha il vantaggio di non giocare le coppe. Viene da quattro vittorie consecutive (tra cui la Roma). La classifica e i numeri dicono che il big match del San Paolo è il meglio che possa offrire la serie A al momento; la parola al campo. Attendiamo il monday night.

Leggi anche:  Fiorentina Conference League, dove vederla contro Heart of Midlothian Sky, TV8 o DAZN?

classifica serie A

  •   
  •  
  •  
  •