Thohir incorona Mancini: “Mourinho è grande ma Roby lo è di più”

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

181645386-a5ec942c-20dd-4242-b1d4-a341e1a46f80Eric Thohir, di questi tempi, è molto loquace. E’ come se il primo posto in classifica e la bella stagione della sua Inter lo avessero galvanizzato. Felice e sorridente, il presidente Thohir si è concesso alle telecamere della Rai, esprimendo un parere di grande e incondizionato apprezzamento verso Roberto Mancini, l’allenatore che ha portato l’Inter a lottare per lo scudetto. Tante le voci che si sono rincorse in questi ultimi giorni su un possibile ritorno all’Inter di Josè Mourinho. E contemporaneamente, dall’Inghilterra sono continuate a circolare indiscrezioni secondo cui Roberto Mancini, la prossima stagione, potrebbe approdare sulla panchina dei blues.

Voci che Thohir rispedisce al mittente, facendo pubblici elogi a Mancini: ” Mourinho? è un grande allenatore e all’Inter ha una grande storia. Ma noi abbiamo Mancini e crediamo nel nostro progetto con lui, andiamo avanti e non abbiamo intenzione di cambiare e penso che nemmeno Mancini avrà voglia di lasciare l’Inter. Ora è lui il nostro presente e siamo contenti così. Ovviamente lo supporteremo in fase di calciomercato, ma è importante che i giocatori abbiano poi spazio nel progetto. Abbiamo molti elementi per ora ma non si sa mai cosa può accadere».

Le parole di Thohir sembrano sincere e, d’altronde, come si potrebbe pensare di cambiare per la prossima stagione allenatore, ora che l’Inter va a gonfie vele ed è in testa alla classifica? Vedremo come le cose si svilupperanno a fine stagione. Per il momento, comunque, Mancini è saldissimo sulla panchina dell’Inter. E Mourinho dovrà aspettare chissà quanto per vedere realizzato il suo sogno di ritornare a Milano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Torino-Milan Primavera: streaming gratis e diretta tv?