UEFA, confermato il prossimo turno di coppe europee

Pubblicato il autore: Massimo Scialla

prossimo turno di coppe europee

Attraverso un proprio portavoce, intervistato dalla BBC, l’UEFA rende noto di aver confermato il prossimo turno di coppe europee. I tragici avvenimenti di Parigi della scorsa settimana, avevano già fatto saltare le amichevoli internazionali tra Belgio e Spagna e Germania e Olanda, chiaramente per delle evidenti difficoltà di gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico, oltre che per le minacce, rivelatesi poi più o meno fondate, di attacchi a stampo terroristico nei pressi degli stadi interessati.

Per le stesse motivazioni l’ipotesi di rinviare il prossimo turno di coppe europee era tutt’altro che remota, considerata l’eco mediatica che soprattutto eventi sportivi di questo genere riescono a sollevare.
Tra le gare più a rischio, per ovvi motivi, spiccano soprattutto alcuni incontri di Champions League, quali Barcellona-Roma, Arsenal-Dinamo Zagabria e Bayern Monaco-Olympiacos. Occhi puntati anche su Olympique Lyonnais-Gent, squadra francese che ospita squadra belga. Stesso discorso vale per la partita di Europa League tra Monaco e Anderlecht di giovedì 26 novembre, ma suscitano elevate preoccupazioni anche Lazio-Dnipro, Liverpool-Bordeaux, Brugges-Napoli e Marsiglia-Groningen.

Leggi anche:  Mondiali, probabili formazioni Tunisia-Francia: le scelte di Kadri e Deschamps

L’UEFA rende noto, inoltre, di essere in stretto contatto sia con i club che saranno impegnati nella tre-giorni europea, sia con le autorità di competenza per la sicurezza nei luoghi in cui ogni singola partita verrà disputata, così da prevedere, di concerto, tutte le misure necessarie allo svolgimento in massima sicurezza del prossimo turno di coppe europee.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: