Una statua per Luis Suarez

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna

suarez italia scarsa in difesa
Una statua per Luis Suarez. Suarez vedrà rappresentata la sua immagine da una statua che sarà esposta in Uruguay. L’attaccante sarà omaggiato dal suo quartiere il prossimo 18 dicembre. Con l’appoggio del Ministero del Turismo e dello Sport dell’Uruguay, la società Abitat in collaborazione con il comune di Salto, aveva parlato tempo fa a Suarez del progetto. L’attaccante blaugrana si era dimostrato subito felice dell’iniziativa e orgoglioso di poter essere immortalato ed esposto nel Paseo di Puerto de Salto, sua città d’origine.  Suarez mostratosi onorato e molto interessato al progetto, aveva specificato fin dal principio che però, per gli impegni con il Barcelona, non sarebbe potuto essere presente alla manifestazione inaugurale.
Lo scultore, Alberto Morales Saravia, ha quasi terminato l’opera, realizzata a grandezza naturale e composta di argilla, resina e fibra di vetro. La statua di Luis Suarez peserà circa 60 kilogrammi e rappresenterà l’attacante della nazionale uruguaiana con indosso la maglia della Celeste, con il pallone ai piedi mentre fa con la mano il segno del tres (tre). Gesto che abitualmente fa dopo aver siglato una rete.

Leggi anche:  Ungheria-Italia, i convocati di Roberto Mancini: caso Immobile. I dettagli

Il Pistolero, così è soprannominato Luis, con 44 reti(in 82 partite) è il miglior realizzatore di sempre della Celeste. Ha giocato 110 partite con l’Ajax segnando 81 reti, 110 partite con il Liverpool mettendone a segno 69 e finora è andato 27 volte in gol con la maglia del Barcelona in 38 partite.

  •   
  •  
  •  
  •