Al Bari Nicola al capolinea, quattro nomi per un sostituto

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

bari nicola
Dopo 4 ko in 5 gare del Bari Nicola è davvero arrivato al termine dell’avventura biancorossa. La sconfitta per 1-0 rimediata a Trapani è solo l’ultima di una serie di prestazioni poco convincenti della squadra, ora quinta in classifica e distante 11 punti dal Cagliari capolista.

Il presidente Paparesta avrebbe per questo assecondato la volontà della piazza di allontanare Nicola, anche se la decisione ufficiale è attesa per domani. Anche se l’agente dell’allenatore biancorosso, Vincenzo Rispoli, ha negato di essere stato contattato dalla dirigenza nelle ultime ore. Per i tifosi del Bari Nicola ha troppo spesso cambiato modulo e interpreti pur di trovare la quadra. I biancorossi ne hanno risentito, e troppo spesso  le qualità degli uomini di maggior spessore tecnico della squadra come Rosina, De Luca e Valiani hanno sopperito alle lacune di gioco.

Leggi anche:  Juventus-Bologna, probabili formazioni: i bianconeri si affidano a Milik e Vlahovic

Per la successione di Nicola, diversi i papabili. Si tratta di Walter Novellino, un curriculum di tutto rispetto in serie A e con l’ultima esperienza in panchina a Modena, Andrea Camplone, che ha allenato il Perugia nella scorsa stagione ed Eugenio Corini, ex allenatore del Chievo in serie A. Ma il favorito sembra essere l’uruguaiano Diego Lopez, allenatore abituato a gestire piazze affamate di A come Cagliari e Bologna.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: