Alena Seredova su Buffon e D’Amico: “Sono felice per lui se ha trovato la sua strada”

Pubblicato il autore: Silvia Campagna

alena seredova

Domani 23 dicembre in edicola sul settimanale Chi sarà possibile leggere un’intervista ad Alena Seredova, showgirl e modella ceca ex moglie del numero 1 della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon. Intervista esclusiva poiché Alena parla per la prima volta della rottura del suo matrimonio a due anni dalla separazione e contestuale ufficializzazione della relazione tra l’ex marito e portiere bianconero e la conduttrice di Sky Ilaria D’Amico.

Dopo diversi rumor di crisi di coppia, più volte negati a gran voce – anche a suon di querele – sia da Buffon che dalla Seredova, a maggio 2014 arriva la conferma della separazione consensuale tra i due dopo 9 anni di relazione (di cui 3 di matrimonio) e due figli, Louis Thomas e David Lee. Ad ufficializzare la notizia della rottura definitiva fu lo stesso Buffon ai microfoni di Sky Sport, in un’intervista rilasciata a ridosso della vittoria dello scudetto da parte della Juventus e della partenza della Nazionale italiana alla volta del Brasile per i Mondiali di calcio: «Io e Alena viviamo separati da tempo e le nostre strade potrebbero prendere direzioni differenti. In un momento molto delicato nel quale bastava poco per crearmi delle difficoltà da un punto di vista mediatico, mia moglie è stata una donna con una dignità incredibile: ha messo davanti l’amore per la famiglia e per i figli, non il suo ego. Per questo la ringrazierò per sempre. Ha continuato a portare i bambini allo stadio e vorrei che venisse con loro in Brasile, mi farebbe tanto piacere». Alena nel corso di quei mesi si è sempre comportata “da signora”, con una grandissima dignità che le ha reso solo onore, nonostante le voci di corridoio sulla causa della rottura, ossia una relazione extraconiugale del marito, fossero sempre più insistenti. Era stato proprio il settimanale Chi a lanciare la bomba parlando di un terzo incomodo nella coppia, ossia Ilaria D’Amico, paparazzata in diverse occasioni al fianco di Buffon. La conferma ufficiale della relazione clandestina arriva solo in piena estate, con Gigi paparazzato in barca con la conduttrice di Sky in atteggiamenti che non lasciavano equivoci.

Leggi anche:  Cagliari: due defezioni contro il Genoa, ecco le scelte di Liverani

Da allora Alena Seredova non ha mai parlato pubblicamente della rottura del suo matrimonio; lo fa per la primissima volta con un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale di Alfonso Signorini: «Non ho parlato prima perché non ne sentivo il bisogno. Sono riuscita a trasformare la fine di una storia nell’inizio di una nuova vita altrettanto piena d’amore. Se avessi fatto prevalere dentro di me rabbia e odio per quello che era successo, non sarei stata capace di spiegare amorevolmente ai miei figli cosa stesse succedendo».

Alena parla ovviamente di Gigi, a breve padre per la terza volta in quanto aspetta un figlio proprio da Ilaria D’Amico, all’ottavo mese di gravidanza: «Sono felice se le cose gli vanno bene. Se tutto questo “ambaradan”, come lo chiamo io, questo pasticcio, fosse successo per niente sarebbe stato peggio. Sono serena se ha trovato la sua strada perché io, in questo momento, sono molto felice». Si tocca anche una questione sicuramente più delicata dal punto di vista dei sentimenti, ossia le sensazioni che la modella ha provato dinnanzi alle innumerevoli foto e copertine degli ultimi tempi che ritraggono Buffon e la D’Amico in atteggiamenti sempre romantici: «Penso di aver provato la sensazione che probabilmente avrà provato Gigi vedendo le mie foto [con Alessandro Nasi]. Penso che all’inizio un po’ di dolore ci sia, anche perché vedi atteggiamenti a te familiari ma ma rivolti ad una persona sconosciuta».

Leggi anche:  Dove vedere Roma Real Betis di Europa League, TV8, Sky o DAZN?

Ma si parla anche del presente di Alena, quello al fianco di Alessandro Nasi, erede di casa Agnelli, cugino di John e Lapo Elkann, con cui ha una relazione da circa un anno: «Per me è stato come tornare a casa dopo tanto tempo. È stato sorprendente e meraviglioso, un dono che la vita mi ha fatto. Valeva la pena vivere tutta questa sofferenza per arrivare sin qui». E sulle ultimissime voci che la vorrebbero in attesa di un figlio dal suo nuovo compagno (voci oltretutto diffuse online proprio il giorno dopo l’annuncio di Ilaria D’Amico di voler e dover lasciare la conduzione di Sky Calcio Show per andare in maternità) dice: «Un figlio con lui? Ci sono i momenti giusti per fare le cose. Bisogna far digerire alle persone più indifese, in questo caso i miei cuccioli, un boccone alla volta. L’amore per la mamma è insuperabile e prima di fare un passo che coinvolge anche i loro sentimenti bisogna esser certi che loro siano pronti».

  •   
  •  
  •  
  •