Scroll to Top
HOT

Conte punge Balotelli: “Questo Europeo vuole giocarlo o solo vederlo in tv?”

Pubblicato il autore: Simone Braconcini

mario-balotelli-antonio-conte-italy-training_3227614Conte è a Parigi dove ha appena assistito al sorteggio per la fase finale del Campionato Europeo. I gironi sono appena stati stilati ed ecco che il Ct risponde ironico a un post su Instagram dell’attaccante rossonero, Mario Balotelli.Balotelli, in riferimento al gruppo degli azzurri a Euro 2016 scrive: “I can’t wait” (non vedo l’ora, ndr).

Conte viene informato del messaggio di Balotelli e se ne esce con una battuta alquanto polemica: “Non vede l’ora di cosa? – chiede Conte ai giornalisti che gli riferiscono la battuta di Balotelli- di vedere gli europei in tv o di giocarli? Sta a lui, come a tutti gli altri, dimostrare di meritarseli.  Ma deve dimostrare tanto, tanto, tanto.  Io non ho preclusioni per nessuno”.

Insomma, il siluro è servito. Ma non è certo un mistero che tra Balotelli e la Nazionale già da tempo sia sceso il gelo. L’augurio di Balotelli comunque sembrava sincero e bene augurante: si vede che il giocatore ci tiene a riconquistare l’Italia e a giocare un Europeo da protagonista. Ma Conte gli ha ricordato che la strada da percorrere è ancora lunga. Ci vuole continuità e costanza. Nelle prestazioni e anche nei comportamenti.

Leggi anche:  Cagliari: il progetto Liverani rischia già di naufragare. Sarà comunque esonero?

Intanto Balotelli è ancora fuori dal calcio giocato. Non solo quello della Nazionale ma anche da quello del Milan. Balotelli non è stato infatti convocato per la gara di domani pomeriggio contro il Verona. Il suo rientro, a questo punto, è previsto per domenica prossima nella trasferta di Frosinone. Per riconquistare Mihajlovic. E chissà, anche Antonio Conte.

  •   
  •  
  •  
  •