Gazzetta, i voti di Empoli Carpi

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

Statistiche empoli Lazio maccarone tavano
Ecco la sintesi e i voti di Empoli Carpi assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. 3-0 il risultato finale del match del Castellani, risolto da una doppietta del capitano empolese Maccarone e da un gol di Saponara.

Giampaolo ripropone Tonelli al centro della difesa accanto a Costa, mentre in attacco confermato Pucciarelli accanto a Maccarone, con Livaja in panchina. Castori conferma il 4-4-2, con Matos in avanti accanto a Lasagna, mentre Borriello parte dalla panchina.

Carpi all’attacco nel primo tempo, con Matos protagonista: il giovane brasiliano prima non riesce a concretizzare a tu per tu con Skorupski, poi conclude di poco a lato. Empoli che spreca con Costa: il suo colpo di testa termina fuori da buona posizione.

Nella ripresa è un altro Empoli: al 50′ Zielinski con un colpo sotto cerca e trova Maccarone che non sbaglia e sigla l’1-0. Cinque minuti più tardi ancora il capitano protagonista: pesca d’esterno Saponara, che supera Romagnoli e batte Belec. Il 3-0 finale arriva all’ora di gioco, sempre con Maccarone, servito da Buchel. Castori inserisce Borriello ma l’unico sussulto è un palo colpito dagli ospiti con Di Gaudio.

Di seguito i voti di Empoli Carpi assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 6.5, Laurini 5.5, Costa 6 , Tonelli 6, Mario Rui 7; Zielinski 7 (70’ Croce 6), Buchel 7(76’ Dioussè s.v.), Paredes 6; Saponara 7 ; Maccarone 7.5 (63’ Livaja 6 ), Pucciarelli 5.5. All.: Giampaolo.

CARPI (4-4-2): Belec 5.5; Zaccardo 6, S.Romagnoli 4.5 (73’ Gabriel Silva s.v.), Gagliolo 5 , Letizia 5.5; Pasciuti 5 (52’ Borriello 6 ), Lollo 5.5, Cofie 6 , Martinho 6 (52’ Di Gaudio 6); Matos 6, Lasagna 5.5. All.: Castori.

  •   
  •  
  •  
  •