Gazzetta, in anteprima i voti di Roma Genoa

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

Florenzi

In anteprima i voti di Roma Genoa assegnati dalla Gazzetta dello Sport. La sfida dell’Olimpico è stata decisa dai gol di Florenzi e del giovane Sadiq.

Roma con il solito 4-3-3 con Gervinho, recuperato, lanciato a sorpresa nel tridente con Salah e Dzeko. Gasperini vara un inedito 4-5-1 con Gakpé unica punta e esterni impegnati nella doppia fase Capel e Laxalt.

Primo tempo di studio con poche occasioni da gol: al 40′ è Gakpé a tirare verso la porta di Szczesny ma senza successo. Un minuto più tardi passa la Roma, con Florenzi che al volo ribadisce in rete un pallone sporcato da Munoz.

Nella ripresa occasioni per Salah e Lazovic ma soprattutto per Dzeko, che non riesce a ribadire in rete su corta respinta di Perin. Lo stesso bosniaco completa la giornata no facendosi espellere per proteste dall’arbitro Gervasoni. A chiudere il match ci pensa il neo entrato Sadiq di testa, al primo gol in A, su cross di Vainqueur.

Leggi anche:  Dove vedere Cittadella-Ternana, streaming e diretta Tv

Di seguito i voti di Roma Genoa assegnati dalla Gazzetta dello Sport

ROMA (4-3-3): Szczesny 6.5; Florenzi 6, Rudiger 6, Manolas 6, Digne 6; Pjanic 5(65’ Iago Falque 5.5), De Rossi 5.5, Nainggolan 6 (88’ Vainqueur s.v.); Salah 5.5 (82’ Sadiq 6.5), Dzeko 4, Gervinho 6 . All. Garcia

GENOA (4-5-1): Perin 6; Izzo 6, De Maio 6, Munoz 4.5, Ansaldi 5.5(57’ Pandev 5); Laxalt 5, Ntcham 5, Tachtsidis 5.5(64’ Cissokho 5), Rincon 6, Capel  6(46’ Lazovic 5.5 ); Gakpè 6. All. Gasperini

  •   
  •  
  •  
  •