In anteprima i voti di Chievo Atalanta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti di chievo atalanta birsa
Ecco i voti di Chievo Atalanta della redazione di Milano della Gazzetta dello Sport e la sintesi del match. Al Bentegodi la partita è terminata 1-0 con gol di Birsa.

Maran con il solito 4-3-1-2, con Cesar che rientra dalla squalifica ma si accomoda in panchina, accanto a lui Inglese: in attacco con Paloschi c’é Meggiorini. Reja non rischia Stendardo, accanto a Paletta c’é Cherubin, mentre in avanti con Pinilla fuori causa gioca il tridente argentino Denis-Moralez-Gomez.

Primo tempo bloccato con le squadre che si studiano senza concludere a rete, salvo un tiro da fuori area di Gomez che non impensierisce Bizzarri. Nella ripresa partita che si accende solo al 23′: Cherubin dopo un diverbio con Paloschi colpisce l’attaccante del Chievo con una testata a palla lontana in area. Oltre al rosso, inevitabile, al difensore nerazzurro, rigore per i padroni di casa. Dal dischetto va Paloschi che però si fa ipnotizzare da Sportiello. In dieci, i bergamaschi capitolano al 76′: cross basso di Meggiorini e tocco sotto misura di Birsa per l’1-0. Reja si gioca anche la carta Monachello ma l’assalto bergamasco non dà esito, anzi Kurtic lascia i suoi i nove per doppia ammonizione.

Di seguito i voti di Chievo Atalanta della redazione di Milano della Gazzetta dello Sport

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri 6 ; Cacciatore 6, Gamberini 6, Dainelli 6, Gobbi 6; Castro 6, Radovanovic 6.5, Hetemaj 6; Birsa 7 (86′ Rigoni s.v.); Paloschi 5 (81′ Mpkou s.v.), Meggiorini 7 (78′ Inglese s.v.). All.: Maran.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello 7 ; Raimondi 5.5(79′ Monachello s.v.), Paletta 6.5, Cherubin 4 , Brivio 5; Grassi 5.5 (70′ Stendardo 6), De Roon 6.5, Kurtic 4.5; Maxi Moralez 5 (65′ Bellini 6), Denis 5 , Gomez 5.5. All.: Reja.

  •   
  •  
  •  
  •