In anteprima i voti di Frosinone Chievo della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

FiorentinaEcco in anteprima sintesi e voti di Frosinone Chievo assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. La partita del Matusa delle 15, valida per quindicesimo turno di campionato di Serie A, si è conclusa sul 2-0 per gli ospiti, a segno nel finale con Paloschi e Meggiorini.

Stellone schiera i suoi con il 4-4-2: assente Blanchard, accanto a Diakité in difesa gioca Bertoncini, con Rosi e Pavlovic (e non Crivello) esterni. In attacco accanto a Dionisi c’é Ciofani, con Castillo ancora in panchina.

Maran deve fare a meno dello sloveno Cesar in difesa, al suo posto accanto a Gamberini gioca Dainelli, mentre sulle fasce giocano Gobbi e Cacciatore, preferito a Frey. In mediana terzetto Radovanovic, Rigoni, Hetemaj, con Birsa dietro Inglese e Paloschi, mentre Meggiorini siede in panchina.

Primo tempo equilibrato e senza particolari apprensioni per i portieri Bizzarri e Leali: i padroni di casa ci provano al 10′ con Ciofani, tiro parato dal numero 1 del Chievo. Che, invece, ci prova da fuori con Rigoni per due volte ma senza fortuna. All’intervallo il punteggio è fermo sullo 0-0.

Nella ripresa subito pericoloso il Frosinone con Paganini: tiro a botta sicura del centrocampista di casa e palla che si stampa sulla traversa. Gli ospiti replicano ancora con una conclusione dalla distanza di Radovanovic, mentre Paloschi non punge. Maran decide, così, di affiancargli il consueto partner Meggiorini richiamando in panchina Inglese. E’ la mossa giusta: l’attaccante ex Bari e Novara all’89’ si procura un rigore per fallo commesso da Diakité. Sul dischetto va Paloschi che fredda Leali e fa l’1-0. Poi, con il Frosinone sbilanciato in avanti alla ricerca del pari grazie all’inserimento della terza punta Longo, è sempre Meggiorini, servito in contropiede sulla corsa da Paloschi, a chiudere i conti siglando il 2-0.

Di seguito i voti di Frosinone Chievo assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport

FROSINONE (4-4-2): Leali 6; Rosi 6, Diakitè 4, Bertoncini 6 (90′ Longo s.v.), Pavlovic 6; Paganini 6.5 , Gori 6 (75′ Gucher 5), Sammarco 7, Soddimo 5.5 (66′ Carlini 5); Ciofani 6, Dionisi 6. All.: Stellone

CHIEVO (4-3-1-2)
: Bizzarri 6; Cacciatore 6, Gamberini 6, Dainelli 6, Gobbi 5.5; Radovanovic 6(80′ Pinzi s.v.), Rigoni 6, Hetemaj 6.5; Birsa 5 (69′ Pepe 4); Paloschi 7, Inglese 6 (58′ Meggiorini 7.5). All.: Maran

  •   
  •  
  •  
  •