In campo a Santo Stefano: tutto sul 18° turno di Premier League!

Pubblicato il autore: Livio Cellucci

Risultati Premier League 10^ giornata
Si avvicina a grandi passi la magica mezzanotte del Natale ed alle nostre latitudini tutte le squadre sono andate ufficialmente in vacanza, con tanto di foto e di tweet che vengono postati dai calciatori dalle località più disparate del globo. Sono insomma giorni di vacanza e di relax per i protagonisti della nostra serie A. Non è però lo stesso per gli inglesi: altra cultura, altre tradizioni, altre abitudini calcistiche e non. Ecco allora che per sabato 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, c’è il Boxing Day e la Premier League ha in programma niente meno che il suo 18° turno di campionato: non solo pandori e tombole dunque per quel giorno nel paese della Regina, ma anche tanta gente negli stadi e tantissimi appassionati davanti alla televisione, per gustare 90 minuti intensi di calcio, come solo la Premier sa offrire.
Andiamo dunque a vedere nel dettaglio il programma del 18° turno di Premier League. Il match clou della giornata è senza dubbio quello che vedrà impegnato il sorprendente Leicester, capolista solitario, all’Anfield Road alle 16:00 di sabato, sull’ostico campo del Liverpool. La squadra di Ranieri arriva per la prima volta nella sua storia da favorita al match contro i Reds di Jurgen Klopp. L’entusiasmo è letteralmente alle stelle nella piccola cittadina inglese, che quest’anno sta vivendo un vero e proprio sogno sportivo. Basti dire che nella scorsa stagione la squadra delle volpi ha frequentato fino all’ultimo i bassifondi della classifica, raggiungendo la salvezza solo allo sprint finale. Il Leicester troverà ad attenderlo un Liverpool non esattamente al top: dopo un inizio stentato ed il cambio di guida tecnica, i Reds sono attualmente al 9° posto della classifica a quota 24, a ben 14 dalla vetta della classifica, ma a soli 5 punti dal 4° posto di Tottenham, Manchester United e Crystal Palace. Dunque una buona prova degli uomini di Klopp consentirebbe loro di riavvicinarsi alle posizioni di vertice della classifica.
Per quanto riguarda la lotta per il primato, l’Arsenal di Arsene Wenger è impegnato invece sul non facile campo del Southampton nel posticipo delle 20:45 di sabato 26 dicembre. I Gunners sono a -2 dal Leicester e dunque devono fare il colpo al St. Mary, se vogliono sperare di conquistare la vetta della Premier League. Sarà invece un impegno assai più agevole, almeno sulla carta, quello a cui sono chiamati i Citizens: i ragazzi di Pellegrini ospitano all’Etihad il Sunderland, penultimo a quota 12, con 11 sconfitte incassate in 17 match. Si profila dunque una passeggiata per il City. Turno apparentemente facile anche per gli Spurs, che al White Hart Lane vedranno arrivare il non trascendentale Norwich City: siamo certi che la prossima avversaria della Fiorentina in Europa League non dovrà dannarsi troppo l’anima per ottenere il successo casalingo. Chi invece a Santo Stefano avrà certamente qualche difficoltà in più sarà il Manchester United: i Red Devils apriranno il 18° turno alle 13:45 sul campo dello Stoke City ma, al di là delle resistenze dell’ostica squadra di Marc Hughes, in realtà in casa-United in questi giorni hanno ben altro per la testa, dopo il fresco esonero di Van Gaal. Ottenere dunque un risultato positivo al Britannia Stadium non sarà dunque una faccenda semplice, soprattutto dopo che la squadra si è schierata pubblicamente a difesa dell’ormai ex allenatore. Sarà un turno in cui tenere gli occhi aperti anche per il Crystal Palace, che giocherà a Bournemouth. Lo stesso si può dire per il nuovo Chelsea di Hiddink, chiamato a risalire la china ed a migliorare la sua grigia classifica in casa del Watford, squadra rocciosa e dall’ottima difesa, che precede i Blues di ben 10 punti. Chiudono il quadro del 18° turno Aston Villa-West Ham, Swansea City-West Bromwich e Newcastle-Everton, con quest’ultima gara dal sapore antico che si disputerà sempre sabato, ma alle ore 18:00. Il regalo del Boxing Day sta per arrivare…preparatevi a riceverlo!

Leggi anche:  Fabio Miretti infortunato, ha lasciato il ritiro con la Nazionale Under 21

PREMIER LEAGUE – 18° TURNO:
Stoke City – Manchester Utd  h:13.45
Chelsea – Watford h:16.00
Manchester City – Sunderland h:16.00
Liverpool – Leicester City h:16.00
Aston Villa – West Ham h:16.00
Swansea City – West Bromwich h:16.00
Bournemouth – Crystal Palace h:16.00
Tottenham – Norwich City h:16.00
Newcastle -Everton h:18.30
Southampton – Arsenal h:20.45

  •   
  •  
  •  
  •