Juve, 6 una bellezza!

Pubblicato il autore: Simone Braconcini

709b1f7bbc52d463b4c738cf7396a721-kN6F-U10601875797065mYD-700x394@LaStampa_itSesta vittoria consecutiva in campionato e l’esclamazione nasce spontanea: Juve, 6 una bellezza! Già, sei, tante quante sono le vittorie consecutive in campionato dei bianconeri in questo finale d’anno davvero eccezionale. E ora sognare, si può. Sembra passata una vita, da quella sconfitta contro il Sassuolo di mercoledì 28 ottobre: un mese e mezzo di sole vittorie (battute, tutte di fila, Torino, Empoli, Milan, Palermo, Lazio e Fiorentina), con la Juve che torna prepotentemente in corsa per le posizioni altissime della classifica.

E ora sognare lo scudetto, non è più un sacrilegio. Perchè tutto funziona per il meglio, perchè anche i nuovi acquisti, che inizialmente avevano incontrato qualche difficoltà, stanno risultando decisivi. Dybala come Tevez, Mandzukic come (e meglio) di Llorente.

Per non parlare di Pogba, forse meno continuo dello scorso anno ma sempre decisivo con le sue giocate nei momenti topici dell’incontro. Difesa bunker, come quella dei quattro scudetti consecutivi e un Allegri che quasi sembra..Conte.

Leggi anche:  Fiorentina Conference League, dove vederla contro Heart of Midlothian Sky, TV8 o DAZN?

La Champions League ora va in letargo fino a metà febbraio. E la Juve potrà concentrarsi ancor di più solo sul campionato. Un paio di mesi per continuare a stupire. E per allungare l’incredibile serie di vittorie. Le prossime due partite contro Carpi e Verona, ovvero, le ultime due della classe. Ce n’è quanto basta per essere ottimisti. Questa Juve è rinata. Ma, forse, non era mai morta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: