Kevin Strootman racconta il suo calvario

Pubblicato il autore: Eugenio Usai

ROME, ITALY - JANUARY 12: Kevin Strootman of AS Roma in action during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on January 12, 2014 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In una esclusiva intervista pubblicata sul proprio profilo facebook Kevin Strootman racconta del suo difficile periodo fuori dal campo a causa degli infortuni. Il centrocampista non gioca da quasi un anno: dalla sfida contro la Fiorentina del 25 gennaio 2015, match nel quale si è infortunato dopo un contrasto.

E’ proprio da lì che esordisce Kevin Strootman spiegando come dopo l’infortunio del 2014, che lo ha tenuto lontano dal campo per otto mesi, il tackle subito nella partita contro i toscani, pur non provocandogli dolore, aveva fatto sì che non sentisse il ginocchio stabile. Lesione cartilaginea il responso dell’artroscopia effettuata successivamente all’infortunio: da li la nuova operazione e il prolungamento della degenza.

“E’ Stato un vero shock per me, mi sono fatto visitare da tutta Europa per ricercare risposte al mio problema e la conclusione era quella di fare una nuova operazione ai legamenti!” – ha ricordato il centrocampista giallorosso. “Ero convinto di rientrare al più presto nel team, ma questo nuovo infortunio è stato un grosso passo indietro e una difficile sfida mentale” – ha aggiunto Kevin Strootman determinato a ritornare a giocare il prima possibile.
Sulla data del rientro di Kevin Strootman in campo tuttavia non ci sono certezze: il giocatore si sta allenando intensamente, desideroso di dare il suo apporto alla squadra e smentendo anche fase notizie e illazioni sull’infortunio.

Leggi anche:  Champions League, probabili formazioni Inter-Barcellona: Correa o Dzeko? Out Depay

Nel video Strootman non manca di ringraziare la società, i giocatori e i tifosi che lo hanno supportato in questo difficile periodo. Kevin Strootman, elemento più che indispensabile per il centrocampo di Garcia, rientrerà presto: questa la promessa dell’olandese atteso dal tifo giallorosso e dagli amanti del bel calcio sui terreni di gioco della Serie A.

Qui il link della pagina facebook di Kevin Strootman dove potete vedere il video del giocatore

  •   
  •  
  •  
  •