Lega Pro – Siena, arriva Carboni sulla panchina bianconera

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
carboni1E’ Guido Carboni, 52 anni, il nuovo allenatore del Siena, squadra che milita nel girone B del campionato di Lega Pro. Il fratello maggiore di Amedeo, ex giocatore tra le altre di Roma e Valencia, ha vinto il ballottaggio con Stefano Argilli. Carboni prende il posto del dimissionario Gianluca Atzori. Ad ufficializzare l’ingaggio del tecnico toscano è stata la stessa società bianconera con un comunicato.

Questa la nota ufficiale: “Robur Siena comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Guido Carboni. Il nuovo tecnico che dirigerà questo pomeriggio l’allenamento a Castellina Scalo, sarà presentato alla stampa domani alle ore 11.45 nella sala Renzo Corsi dello Stadio A. Franchi”.
Guido Carboni  ha iniziato la propria carriera da allenatore nella stagione 1998 – 99 all’Aglianese, tra i Dilettanti. Per lui sono arrivate in successione le esperienze con l’Olbia, Genoa , Pisa, Viterbese, Bari, Crotone, Avellino, Rimini, Frosinone, Empoli e Benevento.

Leggi anche:  Dove vedere Paganese-Bari: streaming gratis e diretta tv Serie C
Il Siena attualmente occupa l’ottavo posto in classifica con 17 punti, frutto di tre vittorie, otto pareggi e due sconfitte. Domenica scorsa la formazione toscana è stata sconfitta per due a uno, in trasferta, dal Teramo. L’esordio di Carboni avverrà venerdì, nell’anticipo della quattordicesima giornata del campionato che si giocherà al Franchi di Siena, contro L’Aquila.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: