Leo Messi infrange un altro record: a segno in 3 edizioni del Mondiale per Club

Pubblicato il autore: Gianluca De Bianchi

Messi CityLeo Messi ed i record infranti: una storia che non smetterà mai di aggiornarsi. Gli amanti del calcio e delle statistiche non si annoieranno certamente con la Pulce. Nonostante non fosse in ottime condizioni, Luis Enrique ha schierato lo stesso Leo Messi che lo ha ricambiato mettendo a segno il gol del momentaneo vantaggio dei blaugrana al minuto 36. Una rete storica poiché Messi è andato in gol in tutte e tre le finali del Mondiale per Club, nelle edizioni 2009, 2011 e 2015. In questa speciale classifica ha raggiunto Alberto Spencer, giocatore dell’Ecuador che andò a segno nelle edizioni 1961, 1962 e 1967. Con questo gol Messi ha eguagliato il record di cannoniere in questa competizione con Cesar Delgado, entrambi a cinque realizzazioni.
Finora Leo ha messo a segno ‘solo’ 12 gol in 17 partite, uno score decisamente alto, contando che è stato fermo per infortunio per quasi 2 mesi, rientrando in campo nel tennistico 6-1 contro la Roma, mettendo a segno addirittura una doppietta.
Come se non bastasse, con il gol di oggi, Messi ha fatto registrare il suo nome sui taccuini di sette competizioni nell’anno solare 2015. Con la vittoria della Coppa del Mondo per club, la corsa al Pallone d’oro 2015 si farà sicuramente più in discesa per il numero 10.

Leggi anche:  Genoa: ecco chi sono le due pedine che hanno fatto svoltare la squadra
  •   
  •  
  •  
  •