Masina: “Voglio la salvezza con il Bologna”

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano

masina
Il 2015 è stato un anno da incorniciare per Adam Masina, calciatore marocchino naturalizzato italiano, che con la maglia del Bologna sta sorprendendo tutti sulla fascia sinistra.
Votato miglior giocatore della Serie B 2014-15, a giugno ha trascinato i rossoblù alla promozione, e si è preso altre grandi soddisfazioni con l’esordio in Serie A e con la maglia dell’Under 21 dell’Italia.
Ma il momento più bello dell’anno è stata la promozione in Serie A. Non avevo mai provato un’ansia simile come prima della sfida decisiva col Pescara al Dall’Ara: abbiamo sofferto tanto, ma per fortuna è andato tutto bene“, ha raccontato Masina a uefa.com.
Poi ad agosto è arrivato anche l’esordio nel massimo campionato italiano: “Contro la Lazio all’Olimpico ero tranquillo. Contro le grandi voglio sempre dimostrare qualcosa e gioco in modo più spensierato, mentre soffro tanto gli scontri diretti. Poi ricordo con piacere anche il primo gol in Serie A, che è valso la vittoria contro il Carpi al 92′: è un’emozione che non dimenticherò mai“.
Ma dove può arrivare il Bologna secondo Masina? “Quest’anno il nostro obiettivo è la salvezza, e non sara facile raggiungerlo. E’ un regalo che vorrei per il 2016. Secondo me il Bologna, se la società continuerà a investire bene, nel giro di quattro-cinque anni può arrivare in zona Europa“.

Leggi anche:  Salernitana: Nicola in bilico, decisiva la prossima gara. Esonero in arrivo?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: