Milan Crotone, l’entusiasmo dei 5.000 crotonesi a S.Siro

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano

crotone
Milan Crotone è un evento più unico che raro per i tifosi crotonesi, specie se il teatro della partita di Coppa Italia è lo Stadio di San Siro, “la Scala del calcio”.
Una partita che indipendentemente dal risultato finale rimarrà scritta nei 93 anni di storia del club calabrese, che si è affacciato al panorama professionistico da poco meno di vent’anni, quando nella stagione 1998/1999 gli “Squali” approdarono nel campionato di Serie C1.
Complice anche l’ottimo rendimento in campionato, che vede i rossoblù di Ivan Juric al 2° posto in classifica in serie B, a Milano ci saranno ben 5.000 tifosi crotonesi a sostenere la propria squadra in una partita da sogno che aspettavano da troppi anni.
Saranno tanti gli autobus che partiranno dal capoluogo, e anche i posti in aereo sono esauriti da tempo. L’esodo è atteso anche dalle regioni settentrionali, con pullman in partenza dall’Emilia, dal Veneto e dal Piemonte. E c’è anche chi torna in Italia da Londra o da Berlino per seguire la propria squadra del cuore in una notte magica.
Tant’è che per l’occasione il club ha deciso di scendere in campo con una maglia celebrativa che riporterà la scritta «Milan-Crotone, 1 dicembre 2015 – Stadio San Siro».
Anche il gruppo di tifosi del Crotone “Curva Sud” si è attivato per l’evento vendendo un migliaio di sciarpe celebrative per sovvenzionare l’acquisto di 4.000 bandiere rossoblù che saranno distribuite ai tifosi calabresi nel primo anello verde del “Meazza”.
La febbre a Crotone è già altissima, e sognare a S. Siro non costa nulla.

Leggi anche:  Dove vedere Roma Real Betis di Europa League, TV8, Sky o DAZN?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,