Napoli, senti Ferlaino: “Higuain è come Maradona: arriverà lo scudetto”

Pubblicato il autore: Simone Braconcini

20151015_108988_ANTO0101
Ottimismo a Napoli dopo la vittoria di Bergamo. Nonostante l’Inter sia sempre in testa, la Fiorentina e la Roma non mollino e la Juve si sia ritrovata, tutto l’ambiente Napoli, al di là delle solite scaramanzie, crede fermamente nella vittoria dello scudetto. Almeno a giudicare dall’euforia di questi giorni e dalle dichiarazioni dei protagonisti. Quello che un protagonista è stato, ad esempio, non ha dubbi. Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli degli anni d’oro (quelli del mitico Maradona) scende in campo con dichiarazioni roboanti e paragoni da pelle d’oca.

Ferlaino, dai microfoni dell’emittente Canale 9, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Bisogna crederci a questo scudetto, perchè i numeri sono a favore del Napoli. A metà campionato, il Napoli ha perso solo due partite. Se ne perde al massimo altre due entro la fine della stagione, vincerà lo scudetto. E se dovessimo finire in testa al campionato alla fine del girone di andata, beh, allora avremmo almeno l’80% di possibilità di conquistare il titolo”. 

L’ingegner Corrado Ferlaino è talmente certo che si lancia anche in un gran bel paragone:
“Penso che Higuain potrà portare lo scudetto a Napoli come fece Maradona. Senza Higuain, il Napoli non sarebbe la squadra che è adesso. Certo, si tratta anche di avere un po’ di fortuna, ma Higuain è davvero fortissimo”.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Genoa: ecco chi sono le due pedine che hanno fatto svoltare la squadra