Nuovo record per Ighalo, la star del Watford dei Pozzo

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano

ighalo
Odion Ighalo è la nuova star della Premier League che a suon di gol sta trascinando il Watford della famiglia Pozzo nelle zone alte della classifica.
Il 26enne nigeriano cresciuto calcisticamente nel freddo della Norvegia (dove si fa notare al Lyn Oslo), è il nuovo volto, dopo i gemelli del gol del Leicester Vardy e Mahrez, della classe operaia calcistica che va in paradiso. Ighalo infatti è il miglior marcatore dell’anno solare in Inghilterra tra Premier e Championship: l’anno scorso i 20 gol che regalarono agli Hornets il ritorno in Premier League dopo otto anni di assenza, quest’anno le marcature sono già 13 in 18 presenze.
Ieri Ighalo, con il gol del momentaneo 2-1 sul Chelsea a Stamford Bridge (match terminato 2-2), è entrato di diritto nella storia del club stabilendo un nuovo record, segnando 5 volte consecutive con la maglia del Watford. Sei gol ad Aston Villa, Norwich, Sunderlan, Liverpool (contro cui ha segnato una doppietta) e Chelsea, sei gol che in cinque partite hanno regalato alla squadra guidata da Quique Sanchez Florez 13 punti d’oro che hanno proiettato il Watford e Ighalo al 7° posto in Premier League con 29 punti, insieme allo United.
Un nuovo gioiello della scuderia Pozzo (è stato l’unico a segnare almeno un gol con le squadre di proprietà della famiglia friulana, ovvero Udinese, Granada e Watford) pronto a prendere il volo e a scatenare un’asta in estate tra i top club d’Inghilterra.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Fiorentina, streaming e diretta Tv
  •   
  •  
  •  
  •