Pelè contro Neymar: "Sopravvalutato, solo un buon giocatore"
Da tutti viene indicato come il suo erede naturale, ma Pelè non ha riservato parole dolci per Neymar, il nuovo talento del calcio brasiliano.
In un'intervista rilasciata a 'Revista Placar', 'O Rey ha definito il giocatore del Barcellona "nulla più che un buon giocatore. Non collabora con la squadra, non crea gioco, e non partecipa alla manovra. E poi segna pochissimo di testa".
Una vera sentenza per l'ex Stella del Santos, che in questo inizio di stagione ha già segnato 14 gol nella Liga ed è nella lista finale dei tre candidati al Pallone d'Oro. In parole povere "Neymar è solo sopravvalutato. Vasconcelos, centrocampista del Santos negli anni '50, era dieci volte più forte di lui".
Ma su chi sia il giocatore più forte in circolazione Pelè non ha dubbi: "Messi è il migliore degli ultimi 10 anni, ma gioca poco di testa e usa più il piede sinistro che il destro. Cristiano Ronaldo invece è il giocatore che si avvicina di più a Ronaldo il Fenomeno".
E sul giocatore più forte di tutti i tempi invece Pelè ammette che "io sarei stato ancora più forte, anche perché la preparazione fisica è maggiore. Il talento è un dono di Dio, ma se si è ben preparati atleticamente è pure meglio".