Scroll to Top
HOT

Ultim’ora, Sabatini: “Garcia sarà ancora il nostro allenatore, domenica…”

Pubblicato il autore: Simone Braconcini

 

235147307-8cc832f8-4218-4673-90f0-228582d8cc37
Anche Walter Sabatini esprime una fiducia a termine per Rudi Garcia. Il direttore sportivo della Roma ha lasciato ieri la cena di Natale della squadra per recarsi a un summit di mercato con Gustavo Mascardi, che cura gli interessi di Iturbe e Gabriele Giuffrida, agente di  Leandro Castan.

I tre hanno cenato in un noto ristorante ai Parioli. All’uscita  il ds giallorosso ha rilasciato delle dichiarazioni ad alcuni giornalisti di varie testate presenti: “Castan rimane a Roma tutta la vita, mentre per Iturbe c’è una trattativa in corso con il Watford. Garcia? Domenica sarà ancora il nostro allenatore”, ha detto Sabatini, confermando in pratica l’allenatore per un’altra partita.

Probabile che la società stia attendendo il responso del match contro il Genoa: qualora Rudi Garcia e la squadra non dovessero centrare la vittoria, il tecnico francese verrebbe esonerato. Nel caso in cui la Roma dovesse invece riuscire a centrare i tre punti, appare improbabile (come invece annunciato da più parti) che Garcia verrebbe lo stesso esonerato. Insomma, ultimatum a Garcia: o batte il Genoa, oppure la sua avventura romana è al capolinea. Queste, almeno le sensazioni, suffragate anche da qualche notizia certa. Per onor di cronaca, come detto, c’è tuttavia da ribadire come questioni di opportunità facciano credere invece che, anche in caso di successo contro i rossoblù, Garcia verrà lo stesso esonerato e che la Roma stia solo prendendo tempo prima di annunciare il nuovo allenatore.

Leggi anche:  Juve, alla Continassa esplode il caso: "In allenamento si impegna pochissimo"

Sabatini, con le dichiarazioni di ieri notte, rompe quindi l’assordante silenzio della società, che finora, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro lo Spezia, non si era ancora pronunciata riguardo la situazione di Garcia. Domenica quindi, o la va o la spacca. Sarà per Garcia una partita decisiva.

 

  •   
  •  
  •  
  •