Serie A: tutti in vacanza, ecco dove

Pubblicato il autore: Antonio Orlando

juvenatale
Finisce, o meglio, va a riposo la Serie A che ha chiuso questo 2015 con pochi dubbi e molte certezze: è il miglior campionato degli ultimi anni. Tutti vogliono vincere, tutti hanno le capacità per farlo e anche le “piccole” hanno dimostrato di poter fare la voce grossa. Ma prima che arrivi il 2016 ricco di sorprese, i club di Serie A si godono qualche giorno di riposo e di vacanza prima di tornare a calpestare  i rettangoli di gioco. Come ben sappiamo si ritorna a giocare il 6 gennaio 2016, giorno dell’Epifania e penultima giornata del girone d’andata del massimo campionato.

Molti campioni hanno optato per trascorrere le proprie vacanze tornando nei rispettivi paesi d’origine, altri hanno scelto mete esotiche per trascorrere la settimana loro concessa prima della ripresa. Ma andiamo a vedere più da vicino dove trascorreranno le feste i giocatori della Serie A.

Leggi anche:  Bundesliga, Werder Brema-Borussia Moenchengladbach: dove vederla in TV e streaming

Per quanto riguarda la Fiorentina, Pepito Rossi si dirigerà a New York, Babacar si dividerà tra Dakar e Parigi, Ilicic a Prijedor (Slovenia), Tatarusanu a Bucarest, Gonzalo Rodriguez a Buenos Aires, Borja Valero e Marcos Alonso a Madrid, Mario Suarez a Miami, Vecino a Canelonas (Uruguay),  Sepe a Napoli, Federico Bernardeschi negli Stati Uniti, Kalinic si dividerà tra Spalato e Firenze e  infine Blascsykowski andrà a Varsavia.

Per quanto riguarda il Milan, Zapata si dirigerà in Colombia, Nocerino andrà sulla neve  a Courmayeur, mentre Luiz Adriano tornerà in Brasile.

La Roma potrà godere di 8 giorni concessi da Garcia. Tornano in Grecia Torosidis e Manolas, Digne invece andrà in Francia e Strootman in Olanda.  Szczesny, invece, prepara le valigie per la Thailandia, mentre Nainggolan vola a New York. Il capitano della Roma, Francesco Totti, che scalpita per tornare in campo soprattutto dopo la squalifica di Dzeko, ha optato per rimanere a Roma.

Leggi anche:  Dove vedere Pontedera-Siena, streaming e diretta Tv

Nel Napoli Higuain vola in Argentina, Callejon a Barcellona. Nell’Inter Guarin, Juan Jesus, Telles e Miranda volano in Sudamerica.

Per proseguire la striscia positiva,  Pioli ha dato appuntamento ai suoi il 28 dicembre a Formello. Una settimana di vacanza, quindi, per la Lazio, fatta eccezione per i sudamericani Anderson, Biglia, Gentiletti e Mauricio e l’australiano Oikonomidis che hanno ottenuto il permesso di posticipare il rientro. Il tecnico Pioli, invece, ha optato per riordinare le idee  in montagna. Molti biancocelesti faranno rientro nei loro paesi natali per festeggiare in famiglia come  Kishna, già volato in Olanda, oppure Basta e Djordjevic, che faranno ritorno in Serbia e Lulic che passerà le feste nella sua casa in Svizzera.

  •   
  •  
  •  
  •