Torino-Roma, i convocati: ci sono Gervinho e Quagliarella

Pubblicato il autore: Simone Braconcini

formazioni torino roma

 

Giampiero Ventura e Rudi Garcia hanno appena comunicato i rispettivi elenchi di convocati per la gara Torino-Roma in programma nel capoluogo piemontese domani alle ore 15,00. Per continuare a vincere, dopo il successo col Bologna in campionato e il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Cesena, l’undici di Ventura recupera Fabio Quagliarella. Sarà lui a guidare l’attacco granata domani pomeriggio. Il Torino si prepara ad ospitare la Roma all’Olimpico, nell’anticipo della quindicesima giornata di campionato con grande voglia di ben figurare.
Giampiero Ventura ha recuperato quindi Quagliarella, inizialmente in dubbio per un problema fisico. Per il resto, nessuna sorpresa nella lista granata. Rimane ancora fuori il convalescente Avelar. Il Toro è pronto a dar battaglia in una gara forse decisiva per il suo futuro: in caso di vittoria i piemontesi potrebbero definitivamente ambire ad un campionato di vertice. Un’eventuale sconfitta, invece, farebbe ripiombare Quagliarella e soci in una posizione più defilata e meno nobile di classifica. Sulla gara incombe il pericolo nebbia. A Torino le previsioni dicono cielo coperto con possibilità di leggera foschia verso il finale di partita. Staremo a vedere. Intanto vi proponiamo  l’elenco completo dei convocati da Ventura per la gara contro la compagine giallorossa:

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Monza-Spezia: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Portieri: Castellazzi, Ichazo, Padelli.

Difensori: Bovo, Glik, Jansson, Molinaro, Moretti, Bruno Peres, Pryyma, Zappacosta.

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gazzi, Prcic, Vives.

Attaccanti: Amauri, Belotti, Maxi Lopez, Martinez, Quagliarella.

Come riferito dalla Roma attraverso il suo sito ufficiale, c’è anche Gervinho nei convocati di Rudi Garcia per il match di domani alle 15,00 contro il Torino. Un recupero fondamentale quello dell’attaccante ivoriano, senza del quale la Roma ha parecchio stentato. Ancora out Salah e Totti, alle prese con un duro lavoro di recupero. Per Salah si tenterà il recupero in vista della decisiva sfida di Champions contro il Bate Borisov in programma la prossima settimana all’Olimpico, gara nella quale la Roma spera quindi di ritrovare la sua freccia egiziana.

Più incerta la data riguardante il recupero di Totti. Forse al capitano verrà riservato uno spezzone di partita in occasione dell’ultima gara di campionato prima della sosta, quella del 20 dicembre contro il Genoa. Anche se c’è chi dice che Totti ce la potrebbe fare anche per la gara di Coppa Italia contro lo Spezia, in programma il 16 dicembre sempre allo stadio Olimpico, con inizio alle ore 17,30. Ecco la lista completa dei romanisti che prenderanno parte alla trasferta in Piemonte:

1 Bogdan Lobont
2 Antonio Rüdiger
3 Lucas Digne
4 Radja Nainggolan
5 Leandro Castan
7 Juan Manuel Iturbe
9 Edin Dzeko
14 Iago Falque
15 Miralem Pjanic
16 Daniele De Rossi
20 Seydou Keita
21 William Vainqueur
23 Norbert Gyomber
24 Alessandro Florenzi
25 Wojciech Szczesny
26 Morgan De Sanctis
27 Gervinho
33 Palmieri Dos Santos Emerson
35 Vasileios Torosidis
44 Konstantinos Manolas
48 Salih Uçan
52 Lorenzo Di Livio
97 Umar Sadiq

  •   
  •  
  •  
  •