Udinese Inter: precedenti e statistiche: 1 solo pari nelle ultime 14

Pubblicato il autore: TonyR Segui

udinese interSi gioca domani sera alle 20.45, allo Stadio Friuli di Udine, l’anticipo serale tra Udinese Inter. I nerazzurri, forti del ritrovato primato in classifica, punteranno a fare bottino pieno e confermarsi ancora in vetta solitaria. Di contro, però, avranno un Udinese ferita e orgogliosa, pronta a voler riscattare il 3-0 rimediato nel turno precedente contro la Fiorentina. I friulani, però, hanno vinto solo 2 degli ultimi confronti giocati in casa contro i nerazzurri in campionato, che a loro volta, si sono affermati per ben 6 volte, mentre sono 4 i pareggi. Ma diamo uno sguardo più da vicino alle statistiche di Udinese Inter.

Un solo pareggio nelle ultime 14 sfide in Serie A tra Udinese Inter, dove hanno visto i nerazzurri trionfare per ben otto volte, contro le cinque dei friulani. I Friulani sono imbattuti da quattro partite di campionato in casa (2 vittorie e 2 pareggi), dopo che aveva perso tutte le precedenti sei sfide al Friuli, invertendo una marcia poco invidiabile, andando a segno però solo quattro volte. L’Inter, invece, ha vinto cinque delle ultime sei gare di campionato, senza mai subire gol. Gli uomini di Mancini vanno a segno da 11 trasferte consecutive in campionato, segnando però, come ben si sa, una rete per match. L’Inter, però, vanta un primato invidiabile: è l’unica squadra a non avere subito gol quando in testa in questo campionato. Da tenere sott’occhio a Cyril Théréau (tre gol, un assist) e Adem Ljajic (due reti, due passaggi vincenti) che si sono resi protagonisti assoluti in quattro delle ultime cinque marcature della propria rispettiva squadra. Tra i portieri l’ex di turno Samir Handanovic è quello con la più alta percentuale di parate sul totale dei tiri subiti nello specchio (85%). L’Udinese, invece, è la vittima preferita da Stevan Jovetic: per lui cinque gol in sei sfide contro i Friulani, ma nessuna però al Friuli.

Leggi anche:  Amichevole, dove vedere Milan-Modena: streaming e diretta tv in chiaro?

Udinese Inter Precedenti e statistiche. La trasferta di Udine è una delle più difficili in assoluto per i nerazzurri: su 42 incontri disputati in Friuli, l’Inter ha vinto 17 volte, pareggiando in 14 occasioni e perdendo 11 volte, un dato abbastanza rassicurante considerando la differenza di blasone tra le due squadre. Gli ultimi due precedenti hanno visto l’Inter sorridere, prima per 0-3 (Palacio, Ranocchia e Alvarez) e poi, lo scorso anno, per 1-2 (Icardi e Podolski, con il momentaneo pareggio di Di Natale).
Vantaggio nerazzurro anche per quanto riguarda i gol realizzati: l’Inter ha realizzato 56 reti, mentre i friulani sono fermi a quota 42, con una maggiore propensione a segnare nella ripresa.
L’attaccante più prolifico dell’Udinese, sino a questo momento della stagione, è Cyril Thereau, autore di 5 reti in stagione; per quanto riguarda l’Inter, invece, il miglior marcatore è Mauro Icardi, fermo a 4 reti. Insomma, una partita che promette tanto. E comunque vada, l’importante è che tra Udinese Inter vinca la migliore.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,