Arriva lo squadrone giallorosso: Totti, De Rossi e Salah convocati contro il Milan

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

totti1

“Correte, scappate, arriva lo squadrone giallorosso“: ecco un vecchio motivetto che la curva sud della Roma è solita cantare allo stadio in occasione delle partite. Forse non sarà proprio uno squadrone, la Roma di quest’ultimo periodo, ma il recupero dei big Totti, De Rossi e Salah in vista della gara di domani contro il Milan, se non altro contribuirà ad alzare (e notevolmente) il tasso tecnico e di personalità della squadra di Garcia, in un match decisivo non solo per la Roma ma anche per il futuro del tecnico francese. Così come annunciato dallo stesso Garcia in conferenza stampa poco fa, col Milan tornerà Francesco Totti. Il capitano è pronto e Garcia ha deciso finalmente di convocarlo. Totti era assente dal 26 settembre scorso, quando si infortunò agli adduttori nella gara dell’Olimpico contro il Carpi. 

Leggi anche:  Serie A, si riparte subito: panoramica sul quinto turno, big match Fiorentina-Inter

Ovviamente difficile ipotizzare la presenza di Totti in campo per tutti e novanta i minuti: Garcia deciderà se schierarlo dall’inizio per poi sostituirlo in corso di partita o se far disputare a Totti uno spezzone finale di partita, portandolo inizialmente in panchina.

Nella Roma anti Milan ci saranno anche De Rossi e Salah, che hanno risolto le rispettive problematiche fisiche. Ma per Salah vale un po’ lo stesso discorso fatto per Totti: anche con l’egiziano Garcia potrebbe usare prudenza, magari non facendolo partire dall’inizio.

Chi invece contro il Milan partirà dall’inizio è Daniele De Rossi, che scalpita per riprendersi il suo posto da titolare a centrocampo. Ricordiamo poi, che nella Roma torneranno anche Pjanic e Nainggolan. Insomma, è proprio il caso di dirlo: arriva lo squadrone giallorosso. Basterà per battere questo Milan e salvare la panchina di Rudi Garcia?

  •   
  •  
  •  
  •