Balzaretti a “Domenica in” annuncia il suo gran dolore

Pubblicato il autore: Danilo Aurilio Segui

Balzaretti addio al calcio
Il suo nome è Federico Balzaretti ex calciatore della Roma tempo fa ha dovuto annunciare con gran dispiacere il suo ritiro da ciò che ha sempre amato, il calcio.
Nell’intervista rilasciata durante il programma Balzaretti ha annunciato la seguente dichiarazione: “A causa del mio dolore costante non avrei potuto dare il 100%.
La decisione da prendere non è stata assolutamente semplice, ma alla fine è arrivata con consapevolezza e ragione.
Sono stato davvero felice di aver portato mio figlio in campo nell’ultima partita Roma-Palermo.
Anche perchè sapevo già che sarebbe stata l’ultima, una delle chiusure più belle.

Negli ultimi due mesi anche se in minima parte, sono riuscito a contribuire a fare entrare la Roma in Champions“.
Da queste sue dichiarazioni è notevole come il calcio per Balzaretti è davvero tutto, probabilmente è stato “più grande” il dolore di lasciare il calcio che per il suo problema.
Nonostante ciò l’ex calciatore della Roma non si arrende ed è parte integrante dello staff della Roma, il suo sogno è quello di diventare un giorno ds di un club di Serie A.

Leggi anche:  DIRETTA LIVE Foggia-Juve Stabia: cronaca e risultato in tempo reale

Federico Balzaretti racconta della sua storia con Eleonora

A renderlo felice e aiutarlo giorno per giorno è anche Eleonora Abbagnato. A soli 34 anni Federico ha dovuto appendere le sue scarpe da calcio al muro e ha dovuto cambiare carriera, una svolta pesante in cui ci è voluta e tuttora serve tanta forza e ambizione.
Sua moglie Eleonora sicuramente non poteva restare a guardare, così ospite anche lei del programma per tirare su il morale del marito, raccontano la loro vicenda amorosa.
Al programma “Arena” i due sposi hanno rivelato il loro vero amore e primo incontro, è ammettono “Il nostro amore nasce da un incontro combinato“.
Forse in pochi sapevano o quanto meno pochi si aspettavano di questo strano amore, a far da cupido è stato un loro amico. La sintonia tra i due nasce dopo una cena a casa di Eleonora, il padre cucina gli spaghetti con l’aragosta ma la serata scorre tranquillamente in sincera amicizia.

Leggi anche:  DIRETTA LIVE Foggia-Juve Stabia: cronaca e risultato in tempo reale

Un evento triste aiuta a far nascere questo amore, la nonna di Eleonora muore e Federico manda ad Eleonora un messaggio molto bello che ha subito colpito il suo sentimento, e da lì Eleonora ha capito che era un calciatore dall’animo sincero e con qualcosa di speciale.
Tutto poi accadde in fretta, le nozze, una brevissima luna di miele e l’arrivo e scoperta della prima gravidanza.
La famiglia diventa allargata e Eleonora annuncia “Federico non è un padre presente, ma di più“.
I bambini sono molto affiati e felici, l’intera famiglia festeggia il nuovo anno a Disneyland Paris, la foto arriva dai social.
Nella mente di Balzaretti ancora resta il ricordo di Palermo, la ricorda come una città splendida in cui ha vissuto per 4 anni, e spesso torna per passare piccole vacanze.
Il suo luogo preferito rimane senza dubbio Mondello, complice sicuramente il fatto di essersi sposato alla Cappella Palatina.
Conclude dicendo: “quel matrimonio è stato indimenticabile, la Cappella Palatina è fantastica, dobbiamo ringraziare Palermo per aver reso quell’evento più speciale“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: